Huawei Mate 10, l'evento di presentazione
Huawei Mate 10, l’evento di presentazione

È tutto pronto per la presentazione che i numeri uno di Huawei terranno oggi, a Monaco di Baviera, per svelare il nuovo Huawei Mate 10. L’hype è altissimo visto che si tratta di un nuovo top di gamma con sistema operativo Android, il rivale per eccellenza di Samsung Galaxy Note 8 e iPhone 8 Plus. Il dispositivo esordirà con quanto di meglio offre il mercato degli smartphone per soluzioni estetiche ed hardware.

HUAWEI MATE 10, DOVE VEDERE LA DIRETTA STREAMING

Il produttore cinese ha organizzato una diretta streaming dell’evento, disponibile a questo indirizzo di YouTube, che si attiverà in automatico a partire dalle 14.00. La stessa diretta è visibile sempre a partire dall’orario di inizio anche nel video qui sotto. Noi di TecnoAndroid.it saremo presenti all’evento per cui vi forniremo tutti gli aggiornamenti ufficiali sullo smartphone con una serie di articoli dedicati che verranno pubblicati in successione sul nostro portale.

https://youtu.be/XVXytij8Rno

HUAWEI MATE 10, TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO PRIMA DELLA PRESENTAZIONE

Lo smartphone, come accade sempre più spesso, si è rivelato quasi completamente nonostante manchino diverse ore dalla presentazione. Nello specifico, Mate 10 si presenterà con un corpo completamente in alluminio caratterizzato per la presenza di uno schermo generoso che ricoprirà quasi tutta la parte frontale. Un pannello AMOLED Full HD da 6.2 pollici di diagonale e circa 390 PPI di densità. Sotto lo schermo ci sarà posto per il chip Hisilicon Kirin 970 con processore Octa Core da 2.4 Ghz, GPU dedicata, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile.

Un mix di assoluto rilievo chiamato a gestire la doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 e 23 MegaPixel, lenti Leica, stabilizzatore, autofocus ibrido e zoom senza perdita di qualità. Anteriormente, invece, dovrebbe esserci una cam da 8 MegaPixel. La scheda tecnica si completerebbe con altoparlanti stereo, un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS, un lettore di impronte digitali e una porta infrarossi. Componenti alimentate da una batteria da circa 4000 mAh con il supporto alla ricarica rapida.

Lo smartphone dovrebbe essere venduto in Italia ad un prezzo di circa 849 euro. Inoltre, per chi lo prenota subito dopo la presentazione, dovrebbe essere disponibile la penna intelligente Moleskine Smart Writing Set.

Huawei Mate 10, le colorazioni by SlahLeaks
Huawei Mate 10, le colorazioni by SlahLeaks

MATE 10 IN DUE VERSIONI: PRO E LITE

Huawei Mate 10, dunque, sarà un vero e proprio top di gamma. Il produttore ha pensato anche a due varianti del dispositivo: Mate 10 Pro e Mate 10 Lite. La prima condividerà tutto con la versione di cui vi abbiamo appena parlato eccetto per lo schermo: un pannello da 5.9 pollici ma con 2880 x 1440 pixel di risoluzione. La seconda, invece, sarà una versione ridotta nelle dimensioni e nelle caratteristiche.

Nello specifico, Mate 10 Lite dovrebbe avere un design leggermente differente, uno schermo LCD da 5.9 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Il cuore sarà il processore Octa Core HiSilicon Kirin 659 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Un quantitativo sufficiente per archiviare le immagini e video che si potranno realizzare con la doppia fotocamera posteriore. Un’ottica con sensori da 16 e 2 MegaPixel, autofocus PDAF e flash LED. Anteriormente dovrebbe esserci una doppia fotocamera da 13 e 2 MegaPixel. Scontata la presenza del lettore di impronte mentre la batteria scenderebbe a 3340 mAh.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come registrare una videochiamata in chat
Articolo successivoHonor presenterà uno smartphone full screen a Londra il 5 Dicembre