windows 10
Anche se tardi, Microsoft ha capito come lavorare ed il successo di Windows 10 ne è la prova

Di seguito sarà possibile trovare una guida su come installare in anteprima il Fall Creators Update (FCU) di Windows 10. FCU è il nuovo major update per il sistema operativo di Redmond che va a migliorare alcuni aspetti introdotti dal Fall Creators come la Game Mode e l’usabilità generale del sistema.

Sebbene la data di rilascio ufficiale sia fissata per il 17 ottobre, grazie a questa guida, sarà possibile installare la build in anteprima in maniera molto semplice. Prima di tutto è necessario:

  1. Scaricare il software ufficiale Media Creation Tool da questo indirizzo
  2. Scaricare il file products_20171005.cab da questo indirizzo
  3. Rinominare il file products_20171005.cab in products․cab
  4. Copiare i file in una stessa cartella
  5. Aprire il Prompt dei comandi (digitando cmd nella casella di ricerca)
  6. Digitare il seguente comando: MediaCreationTool.exe /selfhost
  7. Premere Invio
  8. Si avvierà il programma Media Creation Tool

Una volta all’interno del tool, bisognerà leggere con attenzione il contratto di licenza e dare conferma alle varie domande che compariranno a schermo. A questo punto sarà possibile selezionare la voce: Crea supporto di installazione.

Bisognerà scegliere il supporto più comodo alle proprie necessità tra penna USB, DVD o File ISO. Una volta selezionata la versione di Windows 10 adatta all’architettura del proprio PC si potrà cliccare sul pulsante Avanti. Una volta finito il processo, sarà possibile installare la nuova build del sistema operativo di Microsoft.

Al termine dell’installazione, il computer sarà aggiornato a Windows 10 Fall Creators Update con il numero di Build 16299.15. 

VIAmicrosoft
Articolo precedenteUMIDIGI S, recensione dello smartphone misterioso dall’ottimo prezzo
Articolo successivoGli utenti in media utilizzano lo smartphone per oltre 5 ore al giorno