Sono passati di moda i tempi in cui per mangiare qualcosa era necessario per forza uscire di casa. Grazie ai vari servizi di ordinazione degli alimenti disponibili online, potete ottenere qualsiasi tipo di cibo senza allontanarvi dalla vostra dimora e in pochissimo tempo. Ora, Facebook vuole rendere ancora più facile ordinare il cibo.

Il servizio inizialmente è disponibile solo per gli Stati Uniti


Si, proprio così, Facebook sta per lanciare la possibilità di ordinare cibo, tramite il ritiro o la consegna, direttamente dal social network. Il gigante della rete sta testando questa funzionalità. già, dallo scorso anno. Dopo aver ricevuto diversi feedback positivi ed aver riscontrato il consenso di diversi partner, Facebook sta attualmente distribuendo la nuova funzionalità in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti su tutti i sistemi iOS, Android e desktop. Non è chiaro quando questa possibilità sarà portata anche nel nostro paese.
Negli Stati Uniti, la piattaforma di social media offre numerosi servizi di ordinazione sui prodotti alimentari, grazie alla collaborazione con EatStreet, Delivery.com, DoorDash, ChowNow e Olo e di ristoranti come Jack in Box, Five Guys, Papa John’s e Panera.

Facebook sta consentendo, dunque, ai propri utenti di poter ordinare cibo di diverso tipo e di diversa provenienza, comodamente da casa. Gli utenti possono anche verificare le esperienze avute dagli altri utenti, prima di ordinare, in modo da poter fare la scelta migliore. Facebook ha aggiunto una nuova sezione Food Order nel menu Esplora, dove i consumatori possono navigare tra i vari ristoranti e locali presenti nelle vicinanze. E’, poi, possibile selezionare l’opzione Ordina. Inoltre, per ogni locale, sono disponibili tutti i servizi, tra cui consegna a domicilio o ritiro immediato presso il punto vendita all’ora stabilita. Si tratta di una gradita funzionalità, che speriamo di poter testare molto presto anche in Italia.

FONTEgizbot
Articolo precedentePC: vendite il calo del 3,6 per cento nel terzo trimestre del 2017
Articolo successivoRoot Android: tutti i pro e i contro