Huawei-Y6-Pro-2017

Huawei non conosce limiti e lancia un nuovo smartphone all’interno del mercato europeo, e nella fattispecie, anche italiano. Il brand cinese, in attesa di svelare ad ore il suo nuovo flagship Mate 10 n quel di Berlino, fa conoscere al pubblico del vecchio continente la versione aggiornata di Y6 Pro.

Il nuovo smartphone Huawei disponibile in Italia

Y6 Pro versione 2017 andrà a sostituire le precedenti versioni di Y6 Pro e di Y6, uscite rispettivamente nel Febbraio 2016 e nel Maggio 2017. Il dispositivo, che andrà a coprire la fascia degli entry-level, ha caratteristiche tutt’altro che trascurabili.

Lo schermo è composto da un display IPS 5 pollici con risoluzione HD. Il processore processore Qualcomm Snapdragon 425 MSM8917 e 2 GB di RAM assicureranno discrete prestazioni, anche in unione con la memoria rigida da 16 GB espandibile con una microSD. Due le fotocamere presenti: quella posteriore è equipaggiata con ben 13 megapixel, quella interiore con 5 megapixel.

Il sistema operativo di default è Android Nougat. Non sappiamo se da qui ad un futuro breve lo smartphone Huawei si doterà della versione 8.0 Oreo.

Y6 Pro versione 2017 sarà disponibile in Italia, Francia e Germania ad un prezzo molto più che accettabile: 179 euro. Il device, inoltre, sarà disponibile – sia in store sia sui diversi siti online – in tre diverse vesti cromatiche: Black, Silver e Gold.

Articolo precedenteAndroid, attenzione al virus che cambia il PIN del vostro cellulare
Articolo successivoiPhone, Qualcomm prova a bloccarne la vendita in Cina