vodafone giovaniVodafone è un gestore telefonico con sede nel Regno Unito, ormai approdata con successo anche in Italia. Si può ormai considerare Vodafone come un operatore tra quelli storici, più utilizzati, con maggior feedback della clientela, cui si affidano infatti ancora tanti italiani. Ovviamente, come ogni gestore, anche Vodafone ha sia pro sia contro, e ci sono clienti che le restano comunque fedeli e altri che preferiscono altri gestori, però Vodafone resta oggettivamente tra le compagnie telefoniche che meritatamente riscuote più successo nel nostro Paese, ormai da svariati anni.

Indubbiamente Vodafone è l’operatore ideale se si cerca efficienza, copertura, qualità del servizio e delle reti, molteplici pacchetti interessanti, che a volte prevedono anche collaborazioni con svariati partner. Inoltre, in Italia Vodafone fornisce un servizio eccezionale ed impeccabile, con una copertura ed anche una velocità entrambe molto buone, superiori a ciò cui siamo abituati mediamente. Tra l’altro, se si deve andare all’estero e si necessita di un operatore telefonico conveniente in questo campo, allora la scelta non può che essere Vodafone. Insomma, nel complesso Vodafone è forse il migliore operatore a livello di qualità, e non solo. Infatti, è il secondo operatore in Italia, se si tengono in considerazione il numero degli utenti Vodafone e la dimensione della rete. L’unico contro che si potrebbe riscontrare è nei prezzi, i quali sono solitamente abbastanza alti (o comunque in media più alti rispetto a quelli delle tariffe di altri gestori telefonici). Bisogna quindi decidere se si vuole l’efficienza o la convenienza. Va specificato che nonostante i prezzi mediamente più alti, Vodafone offre comunque prezzi abbordabili per i consumatori. Sicuramente ne vale la pena, per tutte queste ragioni e anche per tanto altro, tra cui un servizio di assistenza per i clienti a dir poco ineguagliabile.

Proprio per rimediare a questo “inconveniente” dei prezzi a volte contestati come troppo alti, non adeguati a ciò che viene offerto, visti quindi mediamente sempre esagerati dai consumatori, allora Vodafone ha deciso di introdurre sul mercato una novità piuttosto rivoluzionaria nel suo format, forse ciò che ogni cliente ha sempre desiderato d’altronde, cioè la possibilità di scegliere. Infatti, Vodafone sbarrerà la concorrenza dal 4 ottobre 2017 con la promozione Vodafone Shake Remix. Perché questa offerta viene indicata come quella che rivoluzionerà i consumatori grazie alla possibilità di scelta di cui potranno godere? Perché con questo pacchetto Vodafone permetterà al cliente di modificare la propria offerta tariffaria in base alle proprie esigenze, piuttosto che dover ricorrere a pacchetti già impostati e prestabiliti, che molte volte costano anche troppo, o comunque più di quel che ci si aspetta, nonostante le ottime opzioni disponibili. Infatti, a volte le offerte Vodafone (ma in generale di qualsiasi operatore) pur essendo buone, variegate e adattate a tante tipologie di consumatori, non soddisfanno abbastanza, perché comprendono qualcosa in meno o qualcosa in più e ad un prezzo fisso che non sempre soddisfa il cliente.

Con Vodafone Shake Remix il cliente potrà scegliere quanti Sms, quanti minuti e quanti Giga vorrà. In questo modo la propria offerta non avrà sprechi, ci sarà solo ciò che davvero ci serve, senza nulla di aggiuntivo. In base alle scelte effettuate verrà automaticamente stabilito un prezzo per la propria combinazione scelta, ed esso potrà variare da un minimo di 7 euro ad un massimo di 25,50 euro, in base alle opzioni selezionate. In questo modo il cliente dovrà usufruire di un piano tariffario che pur essendo stabilito dall’operatore varierà in servizio offerto e relativo prezzo, solo e soltanto in base alle proprie esigenze. Al momento questa offerta sarà solo per gli Under 30, perché in quanto più giovani più predisposti ai cambiamenti, a voler sperimentare con questa possibilità offerta dalla Vodafone. Però, questa non è una limitazione, perché gli Under 30 saranno in un certo senso i tester, in un secondo momento anche altre fasce di età potrebbero essere coinvolte. Tra l’altro, attivare ed usufruire di Vodafone Shake Remix sarà semplicissimo, basterà andare nella propria App, nell’Area riservata al cliente, oppure in tale area però accedendo dal sito, quindi in pochi secondi e con pochi click. Inoltre, tra le peculiarità aggiuntive di questa offerta innovativa, Vodafone ha deciso di mettere a disposizione la possibilità di godere del Pass Social&Chat per chi paga tramite carta di credito. Con questo pass sarà possibile navigare senza consumare i propri giga su tutti i principali social, tra cui ad esempio Whatsapp, Facebook, Snapchat, Instagram, Telegram, Messenger, ecc. Un altro vantaggio di Vodafone Shake Remix è la possibilità di godere di un abbonamento gratuito della durata di sei mesi su Tidal, un servizio streaming di musica.

I presupposti per questa offerta, e le tante premesse e speranze, sono davvero innumerevoli, perché ci si aspetta che soprattutto tra gli affezionati della tecnologia questa offerta riscuota un certo successo. Tra l’altro, se ci si aspettano feedback positivi è anche perché Vodafone ha dichiarato che questa idea non è solo per i giovani ma sono proprio loro i veri ideatori di Vodafone Shake Remix, infatti è stato chiesto loro cosa volessero, e questa possibilità era l’opzione più voluta dalla clientela. Tra l’altro, la libertà di scelta del proprio pacchetto non prevede davvero nessun trabocchetto, non ci sono limiti eccessivi, infatti ecco i rispettivi range: i giga da scegliere vanno da 1 ad un massimo di 20, mentre per gli SMS si potranno selezionare un minimo di 100 fino ad un massimo di sms illimitati, per le chiamate si potranno selezionare minimo 100 minuti fino ad un massimo di minuti illimitati. In realtà, sui messaggi si era titubanti, perché si pensava di eliminarli del tutto, dato che sono meno utilizzati, eppure non esiste praticamente nessun cliente, o quasi, che non utilizza affatto sms. Almeno un sms viene mandato prima o poi da ognuno di noi, e sapere di non dover pagare nemmeno quell’unico messaggio è un’idea che al consumatore piace, quindi Vodafone ha deciso di ascoltare questa idea, come sempre a disposizione della clientela e di ciò di cui hanno bisogno.

Articolo precedenteiPhone X, molte app potrebbero non funzionare al massimo: vi spieghiamo il perché
Articolo successivoWhatsApp, ecco come proteggere con una password le proprie conversazioni