Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge hanno una fotocamera in grado di acquisire immagini e video dalla qualità eccellente. Questo i possessori lo sanno bene ma grazie al lavoro svolto dallo sviluppatore zeroprobe di XDA è possibile migliorare ulteriormente la qualità degli scatti. Il Senior Member del forum più seguito dagli smanettoni ha realizzato una MOD che attiva l’HDR durante le riprese in 4K/QHD, l’autofocus dinamico con tutte le risoluzioni e rimuove il limite dei 4 GB come dimensione massima dei video.

La MOD aumenta anche il bitrate e la qualità degli scatti in JPEG agendo sulla compressione e rimuove l’impossibilità di utilizzare il flash con l’autonomia inferiore al 15%. Sono disponibili anche altre impostazioni ma pensate per migliorare l’esperienza di utilizzo della fotocamera piuttosto che la sua qualità. Ecco alcuni video che mostrano i risultati ottenuti con la patch.

SAMSUNG GALAXY S7, COME MIGLIORARE LA FOTOCAMERA

Per installare la MOD è necessario avere i permessi di ROOT attivi. I possessori di Galaxy S7 hanno due possibilità: scaricare la MOD installando questa applicazione disponibile a 3.99 euro sul Play Store o tramite una recovery personalizzata. Se il primo è un metodo molto più semplice e veloce, il secondo vi permette di ottenere gli stessi risultati senza spendere soldi. Per procedere basterà scaricare il file ZIP seroCamera adatto per il vostro smartphone dai link in basso:

Spostate il file ZIP senza estrarlo all’interno della memoria di massa e riavviate il vostro device in recovery tenendo premuto il tasto di volume su insieme a quello di accensione. Dalla finestra apertasi scegliete l’opzione di flash (install ZIP from) e selezionate il file scaricato in precedenza. Conclusa la procedura riavviate il terminale selezionando “Reboot system now”. L’applicazione o la relativa MOD da installare tramite recovery è disponibile anche per Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8.

Articolo precedentePassa a Wind: poche ore per attivare la Smart 7 Gold con minuti e GB a 7 euro
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb: ecco come scoprire la copertura della fibra e distanza dal cabinet