Nokia 8
Nokia 8

HMD Global ha rilasciato un aggiornamento software per Nokia 8. L’update arriva giusto dopo un giorno quello per Nokia 6 e rispetto a quest’ultimo non introduce Android 7.1.2 Nougat ma solo pochi miglioramenti. Nello specifico, sono state introdotte le patch di sicurezza di ottobre e altre due ottimizzazioni. Ecco il changelog ufficiale:

  • Introdotte le patch di sicurezza di ottobre;
  • Migliorata la stabilità del sistema;
  • Migliorata l’interfaccia utente;

Un aggiornamento che vi consigliamo di installare ma che sicuramente non sarà l’ultimo prima del passaggio ad Android 8.0 Oreo promesso da HMD Global. Se quest’ultimo è atteso entro la fine dell’anno, probabilmente a dicembre, gli sviluppatori di Nokia rilasceranno a novembre Android 7.1.2 Nougat.

NOKIA 8, COME SCARICARE E INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento, pesante circa 300 MB, è già in distribuzione e sta interessando tutti i modelli open market venduti in Italia. Per scaricarlo basterà attendere la notifica e seguire le istruzioni riportate sullo schermo una volta fatto click su di essa. È possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva.

Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio. Gli utenti che riscontrano problemi o anomalie dopo l’installazione di questa nuova versione possono segnalarcelo con un commento.

Articolo precedenteWind: ecco la migliore offerta per acquistare il Samsung Galaxy Note 8
Articolo successivoKindle Oasis, bello e sopratutto resistente all’acqua