microsoft edge

Ormai qualche giorno fa, Joe Belfiore ha rilasciato un comunicato in cui non si lasciava spazio ad altre interpretazioni. Microsoft ha abbandonato Windows 10 Mobile, senza “se” e senza “ma”.

Il sistema operativo infatti non è mai decollato definitivamente, lasciano spesso gli utenti senza il supporto ad alcune app fondamentali, o magari non concedendo stabilità al sistema stesso.

Alcune app però hanno dimostrato in questi anni il loro valore, talvolta sbarcando anche su iOS e Android. Una di queste è sicuramente Microsoft Edge, da qualche anno nuovo browser internet dell’azienda fondata da Bill Gates. 

Microsoft Edge è finalmente arrivato su Android e potete scaricarlo qui

Microsoft Edge Android

Nelle ultime ore Microsoft ha reso pubblico a tutto gli utenti il download di Microsoft Edge, finalmente arrivato su piattaforma Android. Il Play Store dunque offre ora la possibilità a tutti gli utenti di venire a contatto con il browser predefinito di Windows 10 che tanto bene ha fatto parlare di sé in questi anni.

Come potete vedere dal nome, si tratta solo di un’anteprima, ma tutto ciò che c’è di nuovo e di buono è già presente.

Funzionalità

La feature migliore di questo browser, oltre alla navigazione fulminea, è sicuramente “Continue to PC“. Questa funzione permette di inviare una pagina aperta al proprio computer per continuare a leggere lì ciò che si stava leggendo su smartphone, o magari continuare a scrivere.

Per far sì che questo funzioni c’è bisogno di un computer che abbia il sistema operativo aggiornato all’ultima versione Windows 10 Fall Creators Update, collegando il proprio account su entrambi i dispositivi.

Insomma, non vi resta altro che provare Microsoft Edge e dirci come vi sembra. Noi vi lasciamo qui sotto il collegamento diretto al Play Store di Google, voi fateci sapere nei commenti come la pensate.

Articolo precedenteAndroid: ecco le app che consumano più batteria
Articolo successivoFifa 18: disponibili le SCR per avere le Icone