Xiaomi lancia anche in India lo smartphone top gamma Mi MIX 2, a conferma di quanto il produttore cinese ritenga essenziale il mercato indiano. La presentazione è avvenuta nella giornata di ieri a New Delhi, capitale del Paese.

Ben 1 milione di smartphone Xiaomi venduti in 48 ore in India!

Xiaomi Mi MIX 2 adotta un corpo in ceramica curvo su tutti e quattro i lati, e dotato di un frame in alluminio serie 7000 che ne aumenta la resistenza Pesa 185 grammi e le sue dimensioni sono 151,8 x 75,5 x 7,7 millimetri. Lo smartphone è caratterizzato da un display LCD IPS da 5,99 pollici Full HD con un rapporto di forma 18: 9.

Lo smartphone è basato sul più potente chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 835, coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Sul retro trova posto una fotocamera da 12 megapixel Sony IMX386 con stabilizzazione ottica a 4 assi; sul frontale, invece, è posto un sensore da 5 megapixel in grado di supportare la tecnologia di riconoscimento facciale. Il phablet è alimentato da una batteria con capienza di 3,400mAh.

Non manca infine il supporto al dual-SIM, 4G Volte, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0 e USB-C. Da sottolineare la presenza della banda 20 LTE ad 800 MHz, probabilmente integrata proprio in vista della commercializzazione del device in India.

La Xiaomi Mi MIX 2 sarà disponibile in India ad un prezzo di Rs. 35,999 in India, ovvero 466,23 euro al cambio. Il produttore cinese terrà una speciale vendita in anteprima il 17 ottobre su Flipkart e Mi.com. Il device sarà poi disponibile all’acquisto nella prima settimana di novembre sulle due piattaforme ora citate ed – ovviamente – tramite canali offline e Mi Home Store.

Infine, Xiaomi ha comunicato che l’India non riceverà la Special Edition di Mi MIX 2, realizzata in collaborazione con Philippe Starke; essa dispone uno chassis unibody in ceramica bianca, cornici ancora più sottili ed 8 GB di RAM.

Articolo precedenteSky Go: come installarlo su qualsiasi dispositivo Android
Articolo successivoXiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus ricevono la certificazione 3C: tutti i dettagli