Nokia 6
Nokia 6

Buone notizie per i possessori di Nokia 6. HMD Global ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.1.2 Nougat che introduce diverse novità. Nello specifico, ci sono tutti i miglioramenti sviluppati da Google con questa versione, le più recenti patch di sicurezza ma anche alcune ottimizzazioni portate avanti direttamente dagli esperti di Nokia. Ecco il changelog ufficiale:

  • Aggiornamento del sistema operativo alla versione 7.1.2 Nougat;
  • Introdotte le patch di sicurezza di ottobre;
  • Migliorata la stabilità del sistema;
  • Migliorata l’interfaccia utente;

Un aggiornamento importante, che vi consigliamo di installare. Inoltre, con tutta probabilità si tratta dell’ultimo aggiornamento prima del passaggio ad Android 8.0 Oreo promesso da HMD Global. Una transizione che dovrebbe avvenire, esclusi possibili problemi nello sviluppo, entro la fine dell’anno.

NOKIA 6, COME SCARICARE E INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento, pesante circa 665 MB, è già in distribuzione e sta interessando tutti i modelli open market venduti in Italia. Per scaricarlo basterà attendere la notifica e seguire le istruzioni riportate sullo schermo una volta fatto click su di essa. È possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva.

Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio. Gli utenti che riscontrano problemi o anomalie dopo l’installazione di questa nuova versione possono segnalarcelo con un commento.

Articolo precedenteEuronics: torna il Sottocosto online con moltissimi prodotti in offerta
Articolo successivoAirDroid disponibile anche per iOS: ecco come scambiare file tra iPhone e pc