iPad Pro 10,5

La funzionalità TrueDepth (utile a creare la mappa facciale e scattare foto in 3D) ed il Face ID sono le ultime funzionalità introdotte da Apple ed incorporate sul nuovo iPhone X.

Anche per gli iPad è tempo di rivoluzione

Apple iPad Pro

Gli analisti di Apple stando a quanto raccolto, hanno prospettato che le nuove funzionalità potranno, presto, essere introdotte sulla prossima versione dell’iPad Pro. Le indiscrezioni sono state rilasciate, in particolare, dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo che ha basi solide per credere che le caratteristiche Premium saranno disponibili sulla prossima versione di iPad Pro. Kuo ha dichiarato che Apple vuole offrire un’esperienza di altissimo livello anche  sull’iPad Pro, simile a quella fornita dall’iPhone X. Vale la pena ricordare che l’iPad Pro viene commercializzato, quasi, allo stesso prezzo, nella versione top, del costo con cui verrà annunciato l’iPhone X.

Inoltre, Kuo prevede che tutti i modelli di iPhone che saranno lanciati nel 2018 potranno godere la fotocamera TrueDepth ed il Face ID. Kuo ha anche specificato che queste funzionalità, relativamente agli iPad, saranno disponibili solo su iPad Pro. L’analista ha rilasciato questi commenti, in una nota inviata oggi ai clienti di KGI. La funzionalità della fotocamera TrueDepth consente agli utenti di sbloccare il dispositivo semplicemente consenstendo  allo scanner ad infrarossi di eseguire la scansione del proprio volto.

iPhone X, il Face ID

E’ in grado, infatti, di proiettare circa 30.000 punti. Basta, dunque, un semplice sguardo, dell’utente registrato ed il device si sblocca automaticamente. Il Face ID, invece, consente agli utenti di effettuare i pagamenti utilizzando PayPal. Se le speculazioni di Kuo risultassero veritiere, questo potrebbe portare ad un grande cambiamento per la linea di iPad. È stato osservato che gli iPad soffrono la mancanza di implementazione di diverse tecnologie, disponibili, invece sugli iPhone stessi. Tuttavia, se Apple deciderà di introdurre la più recente tecnologia TrueDepth ed il Face ID sui prossimi iPad Pro, le vendite di questo dispositivo potrebbero aumentare notevolmente.

 

FONTEgizbot
Articolo precedenteAlibaba: nei prossimi anni investirà 13 miliardi di Euro per contrastare Amazon
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8: una mod alla camera permette riprese in QHD a 60FPS