Ricarica-Wireless-

Negli anni abbiamo visto evolversi gradualmente ma con decisione l’intero settore contenente tutte le nuove tecnologie. Di sicuro un grande passo avanti lo hanno fatto gli smartphone, ormai il primo oggetto utile per scendere di casa la mattina.

Design assottigliato, schermi più ampi su superfici minori, fotocamere da paura e molto altro ancora. Un’altra caratteristica integrata ormai da qualche anno ma che solo ora sta andando molto in voga è certamente la ricarica wireless. Infatti, come abbiamo visto, i nuovi iPhone di Apple sono arrivati con uno splendido vetro sul retro proprio per permettere questo particolare e comodo tipo di ricarica. 

Ricarica Wireless: come attivarla per ogni smartphone

Chi di voi, anche non avendo i nuovi iPhone o magari un Samsung di ultima generazione, non vorrebbe avere la ricarica Wireless? Di certo sarebbe estremamente comodo poggiare lo smartphone su una basetta prima di andare a dormire, senza dover cercare quindi il cavetto.

Ricarica-Wireless-

Contro ogni opinione, dovete sapere che la soluzione esiste ed è anche estremamente semplice da applicare. Vi basteranno infatti poco più di 10€ da spendere sul sito Amazon.it. L’oggetto in vendita è un ricevitore Wireless, ed è disponibile per tutti gli smartphone Android. Come potete vedere in foto, una volta collegato alla porta USB dello smartphone, va adagiato sul retro e fissato con la vostra abituale cover, in modo tale da sembrare del tutto inesistente.

Ricarica-Wireless-

Fatto ciò, venite in possesso di una basetta per la ricarica wireless, anche non propriamente costosa, e poggiateci su il vostro smartphone. Vedrete che questo comincerà a caricarsi proprio come se fosse un iPhone 8. L’accessorio costa 14.99€, ma ce ne sono anche di meno costosi. Intanto, per chiunque volesse provare questo sistema, vi lasciamo il link all’acquisto del ricevitore proprio QUI.

Se avete intenzione di provarci, fateci sapere nei commenti com’è andata e come vi siete trovati con un sistema che di sicuro in pochi conoscevano.

 

Articolo precedenteTim e Whatsapp, con TIM Easy 4G è facile chattare e sopratutto economico
Articolo successivoPassa a Tim: prorogata l’offerta con la velocità Fibra fino a 1000 Mega