Dopo i tanti rumors delle scorse settimane, finalmente è arrivata la conferma. Il 26 ottobre 2017, il brand Oppo presenterà ufficialmente il nuovo smartphone Oppo F5, così lo stato di Facebook della sua pagina ufficiale, si presentava ieri con un’immagine a riguardo.

Da quello che ci risulta, l’azienda cinese per rendere il suo smartphone competitivo sul mercato, si sarebbe focalizzata sulla modalità selfie. Non a caso, la frase scelta per attirare i vari utenti fino alla data di presentazione è la seguente: “Capture the real you”. Andiamo a vedere le principali caratteristiche tecniche del nuovo smartphone, emerse negli ultimi giorni.

Oppo F5: caratteristiche tecniche

Considerando che il numero 4 porta sfortuna in Cina, il nuovo Oppo F5 dovrebbe essere il successore del modello Oppo F3 Plus, come ordine cronologico. In questi giorni, sono emerse alcune foto riguardanti il nuovo smartphone Android, e dalle prime osservazioni si nota come il design sia simile al One Plus 6, con un display da 6 pollici, risoluzione Full HD+ 2160×1080 pixel aspect ratio 18:9 e le cornici abbastanza ridotte.

Ciò che lo contraddistinguerà, essendo ‘selfie expert’, sarà la fotocamera : presenza dual cam anteriore con doppi sensori da 16MP, e quella posteriore da 20MP. Il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 660 octa-core, con una memoria RAM da 6GB e una memoria interna da 64/128GB espandibile tramite MicroSD. Presenza delle impronte digitali sul retro e la batteria integrata sarà da 4000 mAh.

Per il lancio del nuovo Oppo F5, inizialmente sarà venduto solamente nelle Filippine e in qualche paese asiatico. Per ulteriori informazioni, bisognerà attendere la data di presentazione.

Articolo precedenteAmazon: come avere Amazon Prime e spedizioni gratuite gratis ogni mese
Articolo successivoGalaxy S9 e Galaxy S9 Plus, lo Snapdragon 485 potrebbe arrivare in esclusiva