LG V30
La floating bar su LG V30

LG V30 è il primo smartphone del produttore coreano ad esordire con la Floating Bar. Si tratta dell’evoluzione dello schermo secondario introdotto precedentemente nella serie V, che mette a disposizione le app più utilizzate, i contatti preferiti, il lettore musicale e altro ancora in una pratica barra a scomparsa che si può posizionare dove si preferisce. Una soluzione pensata per migliorare la praticità nell’utilizzo quotidiano del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8 vs LG V30, quale scegliere e perché

Un’esclusiva di LG V30 che adesso, grazie all’applicazione Floating Bar LG V30, può essere attivata anche su tutti gli altri smartphone con sistema operativo Android. L’applicazione, disponibile gratuitamente a questa pagina del Google Play Store, replica questa barra a scomparsa posizionabile quando compressa in qualunque parte dello schermo.

La barra, richiamabile anche quando ci sono applicazioni aperte dalla specifica freccia, consente di accedere ad applicazioni, impostazioni ma anche contatti e pagine internet preferite. Tuttavia, per godere di tutte le funzionalità offerte dall’applicazione Floating Bar LG V30 sarà necessario procedere con alcuni acquisti in-app.

floating bar LG V30
floating bar LG V30
Articolo precedenteWhatsApp e Viber, la vostra privacy è a rischio e non potete farci niente: l’allarme lanciato da due italiani
Articolo successivoOnePlus, entro il 2018 nuovi centri di riparazione in Europa e risoluzione immediata dei problemi