facebook

Facebook, il noto social network di Mark Zuckerberg, è letteralmente andato tilt ed il mondo ha iniziato ad impazzire.

Facebook e Instagram, gravi problemi e down per molti utenti

Facebook down, non è un qualcosa che capita proprio tutti i giorni, ma nella giornata di oggi, 11 ottobre, a partire dalle 17, milioni di utenti in tutto il mondo hanno iniziato a segnalare problemi e disservizi.

All’inizio la maggior parte di noi ha pensato fosse un breve rallentamento dei server dell’azienda, ma dopo aver visto anche Instagram avere problemi, la situazione è diventata allarmante.

Al momento non è possibile sapere il motivo del down di Facebook, ma sembra che i problemi siano a livello globale. Su Twitter, il luogo dove sono stati segnalati i down, si è scatenato l’hashtag #FacebookDown, segnalato da milioni di utenti in tutto il mondo.

Nell’istante in cui vi scriviamo la situazione sembra essere tornata alla normalità; nella nostra redazione non abbiamo riscontrato difficoltà all’accesso. E’ doveroso sottolineare che i disservizi si sono diffusi a macchia di leopardo, ovvero molti utenti li hanno segnalati, viceversa altri hanno navigato normalmente.

Voi invece? avete notato problemi di qualsiasi tipo?. Naturalmente, nel momento in cui l’azienda rilascerà un comunicato ufficiale in merito, saremo i primi a raccontarvelo.

Nel frattempo scriveteci se avete sofferto di disservizi nella giornata odierna con i social network citati nell’articolo.

Articolo precedenteOnePlus, il sistema operativo OxygenOS registra dati sensibili che invia ad un server
Articolo successivoWhatsApp, ecco come attivare “una segreteria telefonica” per la chat