whatsapp

WhatsApp, come ogni altra applicazione presente in rete, non è esente da bug o malfunzionamenti. Una delle ultime scoperte riguarda una falla tramite la quale sarebbe possibile scoprire quando un utente ha dormito o con chi ha parlato.

WhatsApp, il bug che può rivelare con chi abbiamo parlato

WhatsApp è una delle applicazioni più discusse del momento, dopo aver visto tutti i vari trucchi o come utilizzarlo al massimo, recentemente è stato scoperto un bug tramite il quale sarebbe possibile capire con chi abbiamo parlato e quanto abbiamo dormito.

Secondo Rob Heaton, un noto ingegnere software, sarebbe possibile, tramite una semplice estensione di Google Chrome, scoprire le attività online di un determinato contatto. Il motivo risiede nell’impossibilità di nascondere lo stato Online, in questo modo, sfruttando l’app web di WhatsApp, si riuscirebbe a monitorare quando e quanto l’utente sia rimasto online.

Sfruttando l’estensione di Google Chrome sarebbe possibile ricostruire gli orari in cui una persona si alza e va a dormire; oltre a questo, anche tutti i contatti con cui ha scambiato messaggi.

E’ importante sottolineare che non esiste un’app o un trucco che vi permetta di ottenere simili informazioni. Il metodo, si rivale sulla possibilità che due contatti online nello stesso momento, stiamo comunicando tra di loro. L’idea è che nel momento in cui un utente ha inviato un messaggio sia online; nel momento in cui il destinatario lo riceve, si pone online immediatamente. Il momento in cui entrambi sono online, secondo Heaton, certifica che stanno comunicando tra loro.

Parallelamente, questi riesce a capire quanto dormite, presupponendo che WhatsApp sia l’ultimo pensiero prima di coricarsi ed il primo una volta alzati. In questo modo, quindi, confrontando i due momenti in cui siete stati online, il sistema memorizza quanto avete dormito.

L’idea alla base c’è, forse abbastanza forzata, ma se modificata potrebbe davvero portare a risultati tutt’altro che piacevoli.

VIATheNextWeb
Articolo precedenteMate 10 Pro: specifiche tecniche, indiscrezioni e ultimi rumors
Articolo successivoGTA V gira a 10K e a 60FPS su PC grazie ad un modder