Galaxy S9

Samsung è sicuramente l’azienda più in voga del momento, nonostante abbia presentato il Samsung Galaxy S8 agli inizi del 2017, tutti sono già in attesa del Samsung Galaxy S9. Cerchiamo di riepilogare e fare un po’ di chiarezza sul nuovo super-terminale.

Samsung Galaxy S9, tutte le novità

Samsung, nonostante sia criticata per moltissime scelte, è una delle più richieste dagli utenti di tutto il mondo. Un esempio è la mole di traffico che si cela alle spalle di un semplice rumor, riguardante ad esempio il Galaxy S9. Per soddisfare la stragrande richiesta di informazioni, abbiamo creato quest’articolo nella speranza di riassumere il necessario.

E’ importante ricordare che stiamo parlando di indiscrezioni, quindi niente di ufficialmente confermato dall’azienda.

Periodo di lancio

Il Samsung Galaxy S9, con ogni probabilità, verrà ufficialmente presentato al mondo al Mobile World Congress 2018, quindi all’incirca un mese prima rispetto a quanto siamo solitamente abituati.

Processore e Display

Il processore sarà l’ultimo Snapdragon 845 (octa-core) affiancato da una GPU Adreno 630. Grandi prestazioni e vicinanza agli storici processori Qualcomm Snapdragon. Dati gli anni precedenti, molto probabile la presenza anche di una versione internazionale con processore Exynos.

Lo schermo sarà da 5,5 o 5,7 pollici, con immagini in 4K risoluzione QHD+. Praticamente scontata è anche la presenza dell’Infinity Display, in grado di occupare interamente la parte anteriore del device, con un piccolo spazio per la fotocamera anteriore e la capsula auricolare. I GB di RAM saranno addirittura 6.

Nuovo sensore per le impronte digitali

Secondo gli ultimi rumors, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe integrare un nuovo sensore per le impronte digitali, in grado di registrarle direttamente dallo schermo del dispositivo.

Fotocamera, Connettività e Batteria

Probabilmente lo smartphone integrerà una fotocamera posteriore da ben 18 megapixel, in grado di realizzare un super slow motion con oltre 960fps. Sulla parte frontale, invece, sarà presente un componente da ben 13 megapixel.

Il modem sarà LTE cat 18, con velocità di navigazione fino a ben 1,2Gbps. Il tutto lascia pensare ad una compatibilità con la rete 5G, ancora non presente in Italia, ma lascia ben sperare per il futuro.

Riguardo la batteria non abbiamo ancora avuto particolari notizie, ma dovrebbe essere da 3’600mAh.

Sistema Operativo e altre caratteristiche

La memoria interna, espandibile tramite microSD, sarà da 128GB. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 8.0 Oreo. Ultima caratteristica hardware, ma per questo non interessante, è la Glass Coating, ovvero l’essere completamente impermeabile in tutte le sue parti (uscita jack compresa).

Prezzo

Il prezzo, come per i modelli precedenti, dovrebbe aggirarsi attorno 850€ per la versione base, e con l’aggiunta di 100€ la versione plus.

Conclusioni

Sicuramente uno degli smartphone più belli e interessanti di sempre, se davvero fosse cosi. Ricordatevi che quanto scritto sono solamente una serie di rumors e indiscrezioni, niente di ufficiale.

 

Articolo precedenteSamsung, ancora fino a 600 euro di rimborso per comprare Galaxy S8, S8 Plus e Note 8
Articolo successivoCellularline Collar, recensione delle cuffie wireless per il business