windows 10
Windows 10 Mobile è destinato a sparire molto presto

Il destino di Windows 10 Mobile non è stato mai troppo roseo. I principali competitor, Android e iOS, sono sempre stati in una pozione dominate per pensare di scalfire questo duopolio. Questa condizione ha compromesso le quote di mercato di Windows Mobile relegandolo ad un circolo vizioso. Gli sviluppatori non erano interessati a sviluppare per la piattaforma che di conseguenza non era interessante per i consumatori per via della scarsità delle app.

L’abbandono definitivo del progetto arriva con le parole di Joe Belfiore, Corporate Vice President della società di Redmond. Rispondendo ad un utente su Twitter che domandava se i tempi fossero maturi per chiudere la piattaforma mobile, Joe Belfiore ha rilasciato una dichiarazione destinata a far storia: “Personalmente sono passato ad altre piattaforme hardware e software. Arriveremo a fornire supporto anche a questi utenti. Ognuno sceglie quello che è meglio per se.”

Un duro colpo dopo che anche il patron storico Bill Gates aveva confermato di possedere uno smartphone Android. Tuttavia se si pensa ai futuri piani di Microsoft, il discorso sembra essere diverso. Infatti l’azienda si sta concentrando su Windows 10 per PC con l’arrivo del Major Update Fall Creators Update e della futura release Redstone 4.

In concomitanza con l’arrivo del browser Edge su Android e iOS si concretizza l’idea di un sistema Microsoft in grado di collegarsi agli smartphone di Google e Apple per continuare il lavoro interrotto su PC. In ogni caso Microsoft continuerà a supportare l’OS con nuove patch e bugfix per garantire la sicurezza degli utenti, ma non ci saranno ulteriori update per quanto riguarda le funzionalità

VIAwindowscentral
Articolo precedenteTim rimborsa le bollette, fate attenzione alla nuova truffa
Articolo successivoWhatsapp tra aggiornamenti e segreti, ecco come utilizzarlo al massimo