Nokia 8

HMD Global ha rilasciato quattro smartphone Nokia, il Nokia 6, Nokia 8, Nokia 5 e Nokia 3 nel corso di quest’anno. Oltre a ciò, l’azienda si sta concentrando anche sul lancio di due nuovi modelli, il Nokia 2 ed il Nokia 9, pronti per essere presentati entro la fine del 2017.

Vendite superiori al milione per i nuovi device Nokia

 

Sappiamo già che i device Nokia riscuotono sempre particolare successo tra gli acquirenti sia per il marchio che per dei prezzi ragionevoli. Tuttavia, non esiste, ancora, alcuna conferma sui risultati delle vendite ottenuti nel corso di questi mesi. Anche se non è stato annunciato ufficialmente da HMD, l’azienda è consapevole di quanto sia competitiva sul mercato. Naturalmente, le vendite degli smartphone Nokia basati su Android non possono essere paragonate a quelle di Samsung o Apple. Ma quale azienda non vorrebbe competere con questi grandi produttori nell’arena della divisione smartphone? Nell’ambito di una relazione rilasciata da Nokia a Settembre, il Chief Marketing Officer di HMD, Pekka Rantal, ha dato un’idea delle vendite verificatesi sino ad ora.

E’ risultato veramente soddisfatto dei risultati, in quanto stanno vendendo milioni di smartphone e decine di milioni di telefoni cellulari. Questa cifra è stata, ulteriormente, confermata da un rapporto di NokiaPowerUser, indicando che l’applicazione Nokia Mobile Support disponibile sul Google Play Store ha fatto registrare tra 1 e 5 milioni di download. Questo dato ci fornisce dà un’idea più precisa degli smartphone Nokia venduti fino ad ora. Dato che gli smartphone Nokia sono tra i primi ad ottenere l’aggiornamento ad Android Oreo, questo volume di vendite non dovrebbe rappresentare un’enorme sorpresa. La società dovrebbe rilasciare l’aggiornamento ad Oreo per il suo Nokia 8, entro la fine di Ottobre. Gli altri smartphone della società beneficeranno allo stesso modo di questo importante upgrade ma entro la fine dell’anno.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle vuole integrare Duo nelle app Telefono e Messaggi
Articolo successivoOnePlus 6: questo potrebbe essere il design definitivo dello smartphone