Apple è una delle marche più famose del mondo quando si parla di beni di consumo elettronici. La conoscenza del marchio è dovuta, in particolare, ai suoi iPhone.
In questo settore troviamo altri grandi nomi come Samsung o Huawei, anche loro tra i principali attori del mercato, ma Apple sembra averli superati tutti ancora una volta.

Apple domina il mercato delle divisione smartphone

 

Secondo una nuova relazione di IHS Markit, l’iPhone 7 ha superato tutti gli altri smartphone a livello mondiale, seguito dall’ iPhone 7 Plus. Sembra, dunque, che gli iPhone si siano rivelati, ancora una volta, tra gli smartphone più popolari, attenendo il primato di vendite. Il Galaxy S8 Plus si posiziona solo al sesto posto nella speciale classifica, con un volume leggermente inferiore rispetto al Galaxy S8. Tuttavia, gli analisti IHS Markit hanno affermato che i top di gamma sia di Apple che di Samsung hanno fatto registrare vendite a rilento nella prima metà del 2017. Anche se gli ultimi iPhone hanno raggiunto posizioni ancora migliori, il volume delle spedizioni è diminuito notevolmente. È stato, infatti, inferiore rispetto ad iPhone 6s e 6s Plus, a confronto con lo stesso periodo del 2016. Allo stesso modo, il Samsung Galaxy S8 ha registrato un volume di spedizioni inferiore nell’ultimo anno.

“Questo è dovuto al fatto che Samsung ha iniziato a vendere i Galaxy S8 e S8 + in Aprile, un mese dopo, rispetto al lancio nello scorso anno della serie S7”, ha dichiarato Jusy Hong, direttore associato-dispositivi mobili per IHS Markit. “La classifica ha posto il Galaxy S8 Plus al numero sei, rispetto al quarto posto ottenuto dal Galaxy S7 Edge nel 2016.” Per quanto riguarda la quotazione, bisogna dire che ben cinque modelli Samsung, quattro modelli Apple ed un modello Oppo si sono classificati tra i primi 10 smartphone più venduti nella prima metà del 2017. Inoltre, il numero di smartphone con più di un milione di spedizioni per mese è aumentato, anch’esso, nel primo semestre del 2017. Oggi in questo speciale ranking troviamo 22 marchi in totale rispetto ai 17 del 2016. Inoltre, tra questi troviamo otto device cinesi che hanno toccato quota 6 milioni di unità spedite nella prima metà del 2017: cinque prodotti da Oppo, due da Xiaomi ed uno da Huawei.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNetflix, arriva l’ufficialità per il rincaro dei prezzi anche in Italia
Articolo successivoGoogle vuole integrare Duo nelle app Telefono e Messaggi