Pixel 2

Google ha lanciato la seconda generazione dei suoi telefoni Pixel, ossia il Pixel 2 ed il Pixel 2 XL. In particolare, la fotocamera è una delle principali componenti di attrazione da parte degli appassionati di tecnologia.

Impressionante la qualità fornita dalle immagini

Di certo non possiamo che unirci alla loro curiosità visto che la fotocamera dei Google Pixel 2 ha raggiunto un enorme punteggio di 98 su 100 punti tramite DxOMark. Questo risultato gli ha permesso di scavalcare l’ iPhone 8 Plus ed il Samsung Galaxy Note 8 divenendo, così, il numero uno della classifica. Nonostante, il dispositivo deve ancora essere rilasciato in commercio, Google ha pubblicato una galleria con foto e video acquisiti direttamente dal Pixel 2. L’album è stato pubblicato in Google Foto da Isaac Reynolds, un responsabile di Google. Le immagini utilizzano il caricamento in “qualità originale” di Google Foto; ricordiamo che chi acquisterà il Pixel 2 (non in Italia) o il Pixel 2 XL potrà beneficarne gratuitamente fino al 2020. Visualizzando gli scatti, siamo rimasti, davvero, impressionati dalla qualità delle immagini e dei video.

Queste immagini presentano una serie di composizioni diverse, quali paesaggi, riprese a bassa luminosità, soggetti in movimento e la modalità ritratto del Pixel 2. Inoltre, ci sono un paio di confronti side-by-side tra la stabilizzazione di immagini ottiche proposta da Google e la tecnologia di stabilizzazione  elettronica. Se siete alla ricerca di un telefono che possa catturare foto e video ai livelli di una Reflex, il Google Pixel 2 è la scelta perfetta. Detto questo, teniamo a precisare che tutte queste foto sono intenzionalmente scattate su sfondi pittoreschi per ottenere i migliori risultati possibili.

Inoltre, chi ha scattato queste immagini deve conoscere le tecniche della fotografia. Non è, infatti, possibile produrre le stesse immagini con questa qualità, pur usando il Google Pixel 2, se non si è un fotografo. Potete visualizzare l galleria completa degli scatti realizzati, collegandovi quì.

FONTEgizbot
Articolo precedenteOnePlus 6: questo potrebbe essere il design definitivo dello smartphone
Articolo successivoI migliori smartphone Android (Ottobre 2017): i nostri consigli