Samsung Galaxy S8
Galaxy A5 (2018)

Samsung Galaxy A5 (2018) torna a far parlare di sé confermando quanto avevamo ipotizzato in questo articolo. La prossima generazione dello smartphone di fascia media si ispirerà completamente al Galaxy S8 e questa volta a riferirlo è Eldar Murtazin. Su Twitter il leaker ha pubblicato un messaggio che rivela la presenza dell’Infinity Display anche per Galaxy A5 (2018) con un rapporto di forma di 18:9. Un pannello sotto il quale troverà posto, invece, un processore Octa Core con GPU dedicata, 4 GB di RAM e almeno 32 GB di memoria espandibile.

L’Infinity Display non è l’unica novità di cui parla Eldar Murtazin aggiungendo che il compito multimediale potrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore dalla configurazione e i sensori simili a quelli di Galaxy Note 8. Un’ottica affiancata, sempre sulla scocca posteriore, dal sensore per le impronte digitali. contata la presenza di un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS mentre non mancherebbe un tasto dedicato all’assistente virtuale Bixby.

Il tutto all’interno di una scocca dalle linee estremamente semplici, rese eleganti dalle colorazioni scure e dalla costruzione in vetro. Secondo le indiscrezioni, Galaxy A5 (2018) ma anche tutti gli altri dispositivi della serie, dovrebbero subire un aumento di prezzo proprio per l’integrazione di alcune tecnologia come l’Infinity Display. Un problema visto che il successo della serie era determinato anche per la fascia di prezzo competitiva e distante da quella occupata dagli smartphone top di gamma.

Articolo precedenteNokia 8: il top di gamma che sfida i big (recensione)
Articolo successivoTRE Porta un amico, in arrivo i codici coupon per passare con Play GT5 Summer e Play GT7