Da giorni vi stiamo raccontando dell’epopea che hanno affrontato migliaia di clienti Wind Tre con abbonamento a fibra Infostrada FFTH (Fiber to the Home). Nelle maggiori città italiane nella scorsa settimana tali utenti sono stati impossibilitati alla navigazione (ed anche alle telefonate) a causa di un guasto non meglio precisato riguardanti i modem Alcatel Nokia.

La risposta di Wind Tre ai problemi fibra

L’azienda dalle prime ore era intervenuta a rassicurare i bollenti spiriti con questo comunicato ufficiale sul suo sito istituzionale:

“Wind Tre comunica che, nei giorni scorsi, si è verificato un guasto tecnico su un apparato Nokia, in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada. Wind Tre provvederà a sostituire, nei prossimi giorni, tutti i modem che hanno subito tale guasto. L’azienda, scusandosi per quanto accaduto, informa che, oltre ad applicare gli indennizzi previsti dalla propria carta dei servizi, avvierà ulteriori iniziative a beneficio di tutti i clienti interessati”.

Ora, quando la bufera sembra essere stata risolta con i primi rimborsi e la sostituzione dei modem difettosi, Wind corre ai ripari con alcuni regali di pragmatica. L’azienda sta infatti offrendo a tutti quelli che non sono ancora in grado di navigare minuti illimitati e 50 GB di connessione tramite smartphone attraverso l’utilizzo di una SIM. La comunicazione è arrivata a numerosi utenti attraverso un SMS.

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