Wind TRE Vodafone TIMNel mercato attuale della telefonia mobile in cui gli operatori danno vita a sempre nuove offerte per accaparrarsi nuovi clienti, Wind la fa da padrone su altri gestori quali Tim o Vodafone, proponendo un gran numero di promozioni indirizzate a chi vuole effettuare la portabilità del proprio numero, come anche per chi attiva una nuova SIM. Si tratta di offerte per coloro che nello specifico effettuano il passaggio da un particolare gestore, il tutto impreziosito dalla possibilità di aumentare il proprio bundle Internet per coloro che contestualmente invitano i propri amici e conoscenti a passare in Wind.

In seguito viene illustrato tutto ciò che serve sapere per sottoscrivere un contratto ottimale, prezzi, tariffe e sconti per poter scegliere la soluzione più congeniale alle proprie esigenze.

Passa a Wind con offerte ricaricabili

Le possibilità che Wind offre ai nuovi clienti che passano al gestore con portabilità e che intendono pagare tramite offerte ricaricabili sono molteplici e per tutte le necessità. Le componenti centrali rimangono comunque i GB di Internet, sempre più corposi, oltre ai minuti veri da utilizzare per le chiamate e gli SMS, ancora oggi parecchio utilizzati.

  • All Inclusive– Una delle offerte più apprezzate per chi passa al “gestore arancio” che permette di utilizzare un bundle di 500 minuti di chiamate verso tutti + 500 SMS verso tutti + 2 GB di Internet in 4G al costo di 12 euro ogni 4 settimane (che diventano 3 GB per coloro che attivano l’offerta e sono clienti under 30 con la sottoscrizione del contratto in negozio). E’ anche possibile acquistare contestualmente uno smartphone da scegliere tra i vari a disposizione con prezzi parecchio vantaggiosi e con la possibilità di pagare a rate.
  • All Digital– Offerta specifica per coloro che non utilizzano più gli SMS e che tendono ad utilizzare la rete Internet per qualsiasi esigenza. Il costo è di 10 euro ogni 4 settimane, avendo infatti 500 minuti verso tutti + 5 GB di Internet in 4G. E’ anche possibile rendere illimitati i minuti inclusi nell’offerta, pagando un piccolo sovrapprezzo di 5 euro al mese. L’All Digital necessita però di condurre tutte le operazioni tramite i canali digitali per la gestione della SIM, in caso contrario il prezzo dell’offerta aumenta a 15 euro ogni 4 settimane.
  • Wind Smart 10 Online Edition– Altra offerta Wind dedicata a coloro che utilizzano solo Internet ed i canali digitali per la gestione della propria SIM, ed è difatti attivabile esclusivamente via Web.  Include 1000 minuti di chiamate verso tutti e 5 GB di Internet in 4G al prezzo di 10 euro ogni 4 settimane. Inoltre l’attivazione risulta essere gratuita.
  • Noi Tutti Super 60+– Offerta dedicata alla clientela più adulta, nello specifico ai clienti over 60. Non prevede l’utilizzo di GB di Internet o SMS ma, al costo di 6 euro ogni 4 settimane mette a disposizione 1000 minuti di chiamate telefoniche da poter utilizzare verso ogni operatore.

Giungendo alle specifiche offerte riservate ai clienti Vodafone e Tim che intendono effettuare la portabilità del loro numero per attivare una nuova offerta Wind Tre, le proposte sono nello specifico : Wind Smart 7 Star e Play GT7.

Wind Smart 7 Star al costo di 7 Euro ogni 4 settimane fornisce al cliente ben 15 Giga di traffico dati in velocità 2G-3G-4G, 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta. Non sono compresi SMS inclusi nell’offerta. Questo piano è attivabile tramite Operator Attack 3 Store, ovvero per tutti i clienti provenienti da Tim e Operatori Virtuali (tranne Poste Mobile), in uno dei negozi e centri Wind, richiedendo la portabilità del proprio numero. Il costo di attivazione è di 9 euro, anziché di 19 euro,  con la necessità però che la SIM rimanga attiva almento per 24 mesi.

Play GT7 al costo di 1.75 euro ogni settimana prevede le seguenti soglie settimanali:  250 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta, 5 Giga di traffico dati in velocità 4G (gratis fino al 31 dicembre 2017, successivamente da reimpostare). Non sono presenti SMS compresi nell’offerta. Inoltre ogni quattro settimane, il cliente potrà usufruire di 1000 minuti e ben 20 GB al costo aggiuntivo di soli 7 Euro. Il costo di attivazione previsto è di 9 Euro, senza nessun vincolo contrattuale.

La particolarità di Play GT7 è che risulta essere attivabile tramite sms ‘Winback’: per riconquistare i vecchi clienti, Operator Attack 3 Store, ovvero per i clienti che effettueranno la portabilità del proprio numero, provenienti da Tim e Operatori Virtuali (tranne Poste Mobile), ed Online, anche per i clienti Vodafone e Poste Mobile.

Risulta importante ricordare che oltre alle offerte specificate fino ad ora, sono presenti delle interessanti promozioni per coloro che permettono di far passare i propri amici e conoscenti all’operatore Wind, tramite la modalità Porta i tuoi amici in Wind, appunto, con ad esempio la possibilità di ottenere dei GB di Internet aggiuntivi sino ad un massimo di 8.

Per chi passa a Wind o attiva una nuova SIM scegliendo una delle offerte, il costo di attivazione è pari ad 1 euro invece di 15 euro ma si deve mantenere la stessa attiva per almeno 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 2 anni i 14 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo.

Oltre alle offerte riservate a coloro che intendono passare all’operatore Wind Tre sul proprio dispositivo mobile, sono presenti anche promozioni per i clienti che vogliono utilizzare il gestore arancio anche per la linea fissa: è stata infatti concessa una proroga alla possibilità di attivare Wind Home Infostrada Fibra Unlimited. Attivandola, avremo a casa fibra illimitata fino a 1000 Mb, mentre per quanto riguarda il Mobile il piano include 50 GB di Internet Full Speed al prezzo di 19,90 euro ogni quattro settimane in occasione dei primi dodici rinnovi. Successivamente si passa a 24,90 euro.

Articolo precedenteWind Tre, un regalo in arrivo a tutti quelli che sono stati colpiti dai disservizi
Articolo successivoVodafone Happy: come richiedere il rimborso dei sorrisi