whatsapp

WhatsApp è di sicuro l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo e più scaricata in assoluto. Questa grandissima invenzione che tiene in contatto le persone 24 ore su 24 è ormai arrivata a livelli altissimi con tanti aggiornamenti che hanno concesso agli utenti di fare di tutto.

Oggi parleremo di una sorta di trucchetto per evitare qualche grattacapo e soprattutto senza utilizzare alcuna feature dell’app in sé. Volete scoprire qualche metodo per rispondere ai messaggi di WhatsApp senza risultare Online? Ecco qui la nostra guida, in realtà molto ovvia e semplice alla quale non tutti pensano.

Rispondere da Offline

Per evitare spesso di dare nell’occhio e di non essere additati come esperti saltatori di messaggi, un’idea per rispondere solo a chi ci pare esiste eccome. Prima di rispondere ad un messaggio senza che gli altri visualizzino l’ultimo orario di entrata o lo stato Online, basterà una semplice operazione.

Prima di rispondere, mettete il vostro smartphone offline, dopodiché aprite WhatsApp e inviate il messaggio come se foste regolarmente online. Fatto ciò, chiudete l’app e andate a riattivare la connessione dati. Appena WhatsApp in background riuscirà a ricevere la linea, invierà il messaggio senza comparire online. Facilissimo no?

Rispondere dalla notifica

Una delle feature implementate da WhatsApp per permettere risposte rapide in ogni schermata, è di sicuro la notifica interattiva. Come ben sapete, cliccando su “rispondi” su una notifica in tendina, potrete rispondere al messaggio direttamente senza aprire l’app.

In molti non lo sanno ma questa soluzione permette di non essere individuati come online. Quindi, se avete qualcosa da nascondere, o non volete far vedere il vostro stato a qualcuno, non cliccate sulla notifica ma su “rispondi” e rispondete da lì.

Articolo precedenteiPhone 8 Plus: in Italia un nuovo caso di batteria gonfia, ecco l’impressionante foto
Articolo successivoAmazon amplia i suoi orizzonti: ben presto spazio all’acquisto di medicinali