Samsung Galaxy A3 2016 Android Nougat 7.0

Samsung sta rilasciando un nuovo aggiornamento per il suo Galaxy A3 (2016), fornendo risoluzione ad un grande problema. Gli utenti di questo smartphone hanno affrontato un fastidioso bug relativo alla carica delle batterie per diverso tempo.

L’aggiornamento sarà rilasciato progressivamente


Infatti, all’improvviso, molti consumatori hanno segnalato che in fase di carica la batteria raggiungeva l’87 per cento per poi bloccarsi. Questa situazione, si è verificata, dopo che, il Samsung Galaxy A3 (2016) è stato aggiornato ad Android 7.0 Nougat. Inoltre, la batteria si scaricava più velocemente del solito. Gli utenti colpiti dalla spiacevole situazione hanno adottato diverse soluzioni nel tentativo di risolvere i problemi. Ma, l’unica soluzione percorribile è stata quella di fare il downgrade ad Android Marshmallow. Secondo Samsung, il nuovo aggiornamento risolverà questo problema. Non è chiarocosa abbia esattamente causato il problema, ma presumibilmente, ad uno stock, particolarmente ricco, difettoso.

L‘importante, ora, è che l’aggiornamento permetterà al dispositivo di ricaricarsi nuovamente fino al 100%. Inutile dire, che si tratta di una buona notizia per tutti gli utenti del Samsung Galaxy A3 (2016). L’ultimo aggiornamento porta il numero di build A310FXXU3CQI8. Essendo un aggiornamento di risoluzione, non porterà altri miglioramenti o nuove funzionalità. Poiché il nuovo update viene fornito tramite OTA, gli utenti dovranno attendere la notifica automatica sul proprio device, in modo da avviare l’installazione. Inoltre, Samsung sta rilasciando l’aggiornamento a blocchi, quindi non tutti i dispositivi lo otterranno contemporaneamente. Tuttavia, coloro che non vogliono attendere troppo, possono controllare manualmente, facendo clic su Impostazioni> Aggiornamento software> Scarica. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche per tutti gli utenti italiani.

FONTEgizbot
Articolo precedenteRecensione Zenfone 4 (ZE554KL): medio gamma dalle caratteristiche TOP
Articolo successivoDisplay flessibili: le spedizioni aumentano drasticamente