aggiornamento whatsappProprio qualche ora fa Whatsapp ha rilasciato un nuovo aggiornamento direttamente su AppStore che introduce una serie di nuove funzionalità oltre a rendere il famoso servizio di messaggistica istantanea compatibile con iOS11. Le funzionalità introdotte, leggendo il changelog della versione 2.17.60, sono davvero molte ma sembra che gli sviluppatori abbiano in serbo per i propri utenti una novità ancora più interessante e cioè la possibilità di inviare gli Sticker in stile Facebook.

Whatsapp sempre più simile a Facebook

Proprio i colleghi di Wabetainfo hanno pubblicato alcuni screenshot che mostrano proprio i nuovi Sticker selezionabili attraverso l’apposito pulsante presente nella barra di input della chat:

Sticker

Quando si invia uno sticker questo non verrà racchiuso all’interno della classica nuvoletta ma sotto di esso compariranno comunque i relativi segni di spunta. Tutto ciò avvicina Whatsapp molto a Facebook Messenger e addirittura saranno supportati gli Sticker Pack di quest’ultimo:

Logicamente in futuro potranno essere aggiunti nuovi adesivi semplicemente scaricandoli. Al momento non sappiamo quando questa funzionalità arriverà nelle versioni Android, Windows Phone e Web / Desktop visto che attualmente è disponibile per alcuni fortunati su iOS.

Articolo precedenteSamsung: esplode un nuovo smartphone nella tasca di un utente
Articolo successivoIntel Core i7-8700K batte qualsiasi record e supera i 7,4 GHz con l’overclocking