Il furto e lo smarrimento dello smartphone è una delle rogne più angosciose del nostro quotidiano. Quando perdiamo il cellulare, infatti, non soltanto perdiamo un valore spesso e volentieri elevato (considerando il prezzo degli ultimi device), ma siamo privati anche di quei dati e di quelle applicazioni che ci rendono vulnerabili in termini di sicurezza e di privacy.

Senza girarci troppo a lungo, uno dei primi pensieri quando ci viene sottratto lo smartphone è: come fare con WhatsApp?

Due soluzioni veloci per bloccare WhatsApp

Di regola, la chat andrebbe immediatamente bloccata, onde evitare che individui non meglio conosciuti possano far danni nei confronti di parenti ed amici. Come tutti sanno, infatti, la piattaforma può essere utilizzabile anche attraverso il WiFi ed anche senza una scheda SIM all’interno del dispositivo.

Il consiglio principale che vi diamo in questa evenienza è quello di bloccare la SIM rubata e di attivarne subito una nuova con lo stesso numero. In questo modo, procedendo con una attivazione WhatsApp su un dispositivo qualsiasi, l’account presente sul vecchio cellulare sarà automaticamente disattivato e non più raggiungibile.

In alternativa, qualora non si fosse in grado di bloccare e riattivare una nuova SIM, si può ricorrere al servizio assistenza mail di WhatsApp. Inviando comunicazione all’indirizzo “support@whatsapp.com” e specificando il numero di cellulare, il team di supporto provvederà in prima istanza alla disattivazione temporanea dell’account.

Articolo precedenteAmazon, Zalando: disagi nella consegna dei pacchi, a causa dello sciopero di SDA
Articolo successivoTIM contro Vodafone: ecco quale offerta scegliere tra la nuova Young x2 e Shake Remix