game boy
Un Game Boy in versione moderna a quanti interesserebbe?

Nintendo Corporation ha registrato da qualche settimana fa un nuovo marchio in Giappone. La notizia di per se non creerebbe alcun scalpore, tuttavia quanto registrato è molto particolare e ha a che fare con il mondo GameBoy.

Secondo quanto registrato agli uffici dedicati alla procedura di registrazione, il progetto è stato presentato lo scorso 15 settembre. Il campo di applicazione è molto vasto ed include console, videogiochi, portachiavi, vestiti e molto altro.

La prima cosa a cui si pensa leggendo videogiochi e console è che Nintendo potrebbe lanciare a sorpresa una versione Classic Mini del proprio GameBoy. Come fatto con SNES Classic Edition, NES Classic Edition e in tempi più recenti con N64 potrebbe arrivare la riedizione della console portatile campione di incassi negli anni novanta.

Al momento Nintendo non ha annunciato i propri piani per la fine dell’anno ma questa console potrebbe rappresentare un importante evento per gli appassionati. Una console che racchiuda tutti i titoli più famosi dell’azienda tra cui i vari giochi di Pokémon potrebbe confermare i sold out delle altre versioni in tempi record.

Nel frattempo non resta che attendere ulteriori sviluppi. Tuttavia c’è una buona notizia, l’azienda ha annunciato che la produzione di NES Classic Edition riprenderà e la commercializzazione del nuovo modello avverrà nel corso del 2018.

VIAnintendosoup
Articolo precedenteAndroid: ecco 5 funzioni della prima versione che vengono ancora utilizzate
Articolo successivoAmazon, Zalando: disagi nella consegna dei pacchi, a causa dello sciopero di SDA