Google-Pixel-2-ricarica-rapida
I Google Pixel 2 integrano lo standard di ricarica rapida a 18W

I Google Pixel 2 sono senza dubbio gli smartphone del momento. L’azienda di Mountain View ha organizzato un evento in grande stile per il lancio dei suoi nuovi top di gamma, con i quali spera di dare del filo da torcere a Samsung ed Apple. Per tale ragione l’attesa di provarli è molto alta, ed ecco oggi giungere alcune informazioni circa la ricarica rapida.

Durante la conferenza di presentazione, Google ha confermato in via ufficiale come Pixel 2 e Pixel 2 XL supportino la ricarica rapida. Del resto, entrambi sono equipaggiati con il SoC Snapdragon 835, dunque non poteva essere altrimenti. Si tratta però dello standard da 18W, con i caricabatterie inclusi nella confezione di vendita.

Nelle scorse ore si era parlato circa la possibilità che i due smartphone supportassero anche lo standard da 27W. Questo avrebbe comportato tempi di ricarica ulteriormente ridotti ma, al tempo stesso, anche uno stress importante per la batteria. Ed è proprio quest’ultimo aspetto che avrebbe convinto Google a optare solo per i 18W.

La conferma è arrivata direttamente dalle prime testate americane che hanno già tra le mani i Google Pixel 2. La batteria dunque rimarrà al sicuro, senza però rinunciare all’oggettiva comodità di uno standard di ricarica rapida. A questo punto, non resta che attendere l’arrivo anche in Italia delle nuove creature del colosso di Mountain View.

VIAAndroidCentral
Articolo precedenteWind, ecco come ottenere un bonus di un GB per la navigazione internet
Articolo successivoiPhone X, nel 2018 partirà un vero e proprio super ciclo