Galaxy-Note-8
Galaxy Note 8 è risultato uno smartphone ben assemblato

Galaxy Note 8 è stato completamente smontato dal noto youtuber JerryRigEverything. Questa operazione è stata, come sempre, documentata in un video che, peraltro, mostra l’ottimo lavoro costruttivo svolto da Samsung. Non mancano però alcune criticità, come del resto già emerso qualche settimana fa dall’analisi di iFixit.

Innanzitutto, JerryRigEverything parla del vetro posteriore. La scelta di Samsung di utilizzare questo materiale per la back cover complica inevitabilmente lo smontaggio. Occorre fare particolarmente attenzione per non romperlo infatti, senza dimenticare l’ampio utilizzo di adesivo per fissarlo alla scocca. Insomma, qualche grattacapo lo dà.

Una volta però avuto accesso al vano interiore, si nota un’ottima qualità di assemblaggio. Buona parte delle componenti sono modulari, dunque possono essere sostituite facilmente, anche per quanto concerne la batteria. Per sostituire lo schermo invece non occorre agire dalla back cover, ma basta semplicemente smontare il pannello frontalmente.

Infine, occorre sottolineare l’ampio utilizzo delle viti per fissare le componenti alla scheda madre. Anche in questo caso si tratta di una scelta estremamente comoda che, oltre a fornire stabilità agli stessi, rende più facile la vita dei centri assistenza. Galaxy Note 8 dunque è un prodotto assolutamente ben costruito, occhio però a non rompere il vetro che protegge la back cover.

Articolo precedenteiPhone X, nel 2018 partirà un vero e proprio super ciclo
Articolo successivoYahoo, un attacco hacker nel 2013 ha permesso di trafugare i dati di 3 miliardi di account