iphone 8 iphone xUna nuova speculazione di Futuremark cade come un macigno sugli haters Apple ed i suoi iPhone con lo scopo di abbassare la reputazione di uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo.

Le realese software non rallentano le prestazioni degli iPhone più datati

Nessuno ha voluto credere alle accuse che Apple abbia intenzionalmente rallentato i suoi vecchi device, attraverso gli aggiornamenti OTA per aumentare la vendita delle ultime versioni. Futuremark ha, allora deciso, di occuparsi personalmente della questione, per capire se tali accuse fossero vere o si rivelassero solo un’altra truffa messa in atto dai rivali o dalla controparte Android. Nel 2016 Futuremark ha raccolto 1 milione di risultati derivanti dai benchmark sugli smarthpone Apple, tra cui sette diversi modelli. Il test includeva anche l’analisi di tre versioni di iOS, iOS 9, iOS 10 ed iOS 11. Futuremark ha utilizzato il test di grafica Extreme Graphics Sand della 3DMark Sling e ha comparato i calcoli per un intero mese a partire dall’iPhone 5S.

La prova si è conclusa con il risultato che le prestazioni per l’iPhone 5S si sono rivelate coerenti durante tutto il test. Non si è verificato un calo delle prestazioni quando i modelli vecchi ed i più recenti sono stati confrontati. Allo stesso modo, i risultati di altri dispositivi, inclusi iPhone 6, 6s e 7, hanno mostrato cali minori, aumentando, però, quando si trattava di prestazioni relative alla GPU. Nell’iPhone 6 e 7, le prestazioni della GPU sono aumentate rispetto alle versioni precedenti di iOS. Il marchio ha pubblicato la conclusione del test sul suo sito web, affermando ciò: “Un utente non avrebbe, probabilmente, notato questa piccola differenza nell’utilizzo quotidiano”. Futuremark afferma che non ci sono possibilità di una riduzione netta delle prestazioni nei modelli di iPhone lanciati negli anni precedenti ed aggiornati regolarmente.

FONTEgizbot
Articolo precedenteDroni: a Milano la Polizia Locale vuole monitorare il territorio dall’alto
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: riceve un nuovo premio come smartphone dell’anno