Nel corso di questi anni, abbiamo assistito ad un incremento notevole riguardante l’utilizzo di Internet. Grazie ai vari browser che quotidianamente consentono all’utente di poter navigare liberamente ad alta velocità e senza problemi, in modo da soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Possiamo dire con certezza che ad oggi i browser di riferimento per la maggior parte degli utenti sono: Google Chrome e Mozilla Firefox. Quest’ultimo è uno dei pochi browser che supporta ancora i due “vecchi” sistemi operativi di Microsoft, stiamo parlando di Windows XP e Windows Vista.

Firefox: non supporterà più i due “vecchi” sistemi operativi

Da quello che ci risulta, a partire dal prossimo giugno 2018, Mozilla Firefox dirà addio ufficialmente a Windows XP e Windows Vista. La notizia era nell’aria già da diverso periodo, adesso sembra aver trovato delle conferme.

Non a caso, un anno fa, Mozilla annunciava che entro la fine del 2017 , in base al numero degli utenti che avrebbero continuato ad utilizzare il browser sui vecchi sistemi operativi Windows, sarebbe stata scelta la data ufficiale della separazione di Firefox con Windows XP e Windows Vista. Infatti, secondo alcuni dati emersi, sono davvero pochi gli utenti che utilizzano i due sistemi operativi.

Prendendo questa decisione, Mozilla dirà addio ufficialmente ai due sistemi operativi, così come Google che non supporta più Windows XP e Windows Vista visto che aggiornato il suo browser Chrome alla versione 50. Anche Microsoft ha deciso di abbandonare i “vecchi” sistemi operativi, precisamente Windows XP dal 2014 e Windows Vista da aprile di quest’anno.

Naturalmente, fino a giugno 2018, Mozilla rilascerà i continui aggiornamenti di sicurezza, dopodiché, gli utenti dovranno acquistare un nuovo computer con Windows 10 pre-installato, oppure, cambiare browser, per poter navigare senza alcun problema.

 

 

Articolo precedenteWhatsapp e il compleanno pericoloso, non fidatevi del messaggio che vi regala 20 euro
Articolo successivoStranger Things, arriva un nuovo trailer per la seconda stagione