Huawei Mate 9
Huawei Mate 9

Huawei ed il suo team di sviluppatori stanno lavorando per portare Android 8.0 Oreo sul Huawei Mate 9. A rivelarlo è la community di XDA, entrata in possesso di un firmware ancora in via di sviluppo basato su Android Oreo ed interfaccia EMUI 6 compatibile con la versione internazionale di Huawei Mate 9: MHA-L29C432. Tra le nuove funzionalità dell’aggiornamento ci sono tutte quelle promosse da Google e quindi una maggiore reattività, la suddivisione delle notifiche in canali e l’anteprima delle notifiche con un tocco prolungato sulle applicazioni.

O ancora la presenza della modalità Picture-in-Picture che permette di utilizzare due applicazioni contemporaneamente, la selezione intelligente del testo e l’auto-compilazione automatica in-app dei campi dedicati alle info dell’utente. Tuttavia, le novità più interessanti sono quelle che Huawei è pronta ad introdurre con la nuova EMUI 6. Nello specifico, c’è una nuova opzione che permetterà agli utenti di scegliere la risoluzione dello schermo tra HD e Full HD, probabilmente per risparmiare batteria.

Huawei ha aggiunto anche un pulsante che rende invisibile la barra di navigazione quando viene premuto, un nuovo dock di navigazione e tutta una serie di novità che interessano le impostazioni.

Huawei Mate 9 con Android Oreo ed EMUI 6
Huawei Mate 9 con Android Oreo ed EMUI 6

HUAWEI MATE 9, QUANDO ARRIVA L’AGGIORNAMENTO AD ANDROID OREO CON EMUI 6

L’aggiornamento non è ancora completo anche se gli sviluppatori di Huawei stanno lavorando alacremente per terminarlo. Successivamente ci sarà un periodo di test per cui è lecito ipotizzare un rilascio ufficiale entro la fine dell’anno per Huawei Mate 9. Lo smartphone dovrebbe essere il primo dell’azienda ad aggiornarsi. A seguire ci saranno i nuovi Huawei P10 e P10 Plus e con tutta probabilità anche P9 e P9 Plus.

Huawei Mate 10, invece, sarà il primo smartphone ad esordire sul mercato con Android Oreo già installato.

Articolo precedenteiPhone X vs Google Pixel 2 XL: ecco il confronto tra i due smartphone top di gamma
Articolo successivoBlackBerry Motion, la QWERTY lascia posto allo schermo touch: caratteristiche e immagini