Gli smartphone Google Pixel 2 sono stati lanciati solo un paio di giorni fa. Questi device sono dotati di molte features innovative come la funzionalità di compressione, la fotocamera particolarmente performante ed un design molto interessante.

Importante novità per chi deciderà di acquistare i nuovi Pixel

I nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL arrivano in commercio con l’ultimo sistema operativo di Google, Android Oreo. Mentre gli utenti degli altri smartphone Android stanno attendendo con impazienza l’introduzione di nuovi update, i Google Pixel, come al solito, sono i primi a ricevere le nuove funzionalità del robot tino verde, poiché sono entrambi realizzati dalla stessa azienda. Mentre parliamo di una caratteristica molto importante per i Pixel di seconda generazione, il Google Store ha rivelato altre informazioni particolarmente interessanti. Secondo l’elenco, i nuovi device riceveranno tre anni di supporto ed il rilascio delle patch di sicurezza per la protezione del sistema operativo.

google-pixel-2

Si tratta di un aspetto particolarmente interessante, signiifca che potranno beneficiare di un anno ulteriore per l’aggiornamento ai nuovi sistemi operativi rispetto agli smartphone lanciati lo scorso anno. Questo perché, quando lo scorso anno sono stati rilasciati i Pixel, si è parlato di due anni di aggiornamenti, a partire dal momento in cui il dispositivo è effettivamente diventato disponibile sul Google Store. Dopo questo periodo, Google non sarà in grado di garantire ulteriori aggiornamenti. I tre anni di supporto OS con Pixel 2 e Pixel 2 XL si riveleranno, dunque, un bonus per gli utenti. Questa nuova possibilità, potrebbe esser vista in termini commerciali, come una mossa di marketing per invitare gli utenti ad acquistare le nuove versioni. Vedremo se questa soluzione porterà i suoi frutti.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy X: lo smartphone pieghevole potrebbe arrivare in edizione limitata
Articolo successivoPassa a Tre: ecco la nuova super offerta con 15 GB di internet a soli 5 euro