BlackBerry Motion
BlackBerry Motion

La nuova dirigenza di BlackBerry ha segnato un ritorno al passato per il brand che deve tutta la sua fama alle tastiere QWERTY ma adesso si prepara ad uno smartphone dotato di un’interfaccia totalmente touchscreen. Il dispositivo, di cui non è data sapere la data d’esordio sul mercato, è conosciuto in rete come BlackBerry Motion. A rivelarlo non poteva che essere evleaks che su Twitter ha pubblicato anche un’immagine dello smartphone, la stessa visibile in apertura.

Si tratterebbe di un prodotto di fascia media che secondo i più informati sarà destinato principalmente al mercato statunitense, dove dovrebbe essere distribuito da AT&T, Sprint e Verizon. Un’inedita versione Dual SIM potrebbe arrivare nei mercati asiatici come quello cinese. Nessuna informazione sul prezzo che potrebbe essere competitivo per soddisfare tutti quei professionisti che apprezzano la produttività e la comunicazione di BlackBerry in uno smartphone dal form factor ormai tradizionale.

BLACKBERRY MOTION, LA PRESUNTA SCHEDA TECNICA

BlackBerry Motion, quello che le indiscrezioni indicavano come BlackBerry Krypton, dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con una scocca in metallo certificata IP67 per resistere contro gli effetti delle immersioni temporanee. In questo corpo ci sarà posto per uno schermo Full HD, possibilmente da 5 pollici di diagonale, e per una batteria da 4000 mAh.

Un’unità chiamata ad alimentare lo Snapdragon 625 di Qualcomm con processore Octa Core, GPU Adreno 506 e 4 GB di RAM. Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali, di un modem con il supporto alla connettività più recente e di un comparto multimediale caratterizzato da due fotocamere.

 

Articolo precedenteHuawei Mate 9, uno screenshot rivela la presenza di Android Oreo con EMUI 6
Articolo successivoWhatsApp Business, registrazione numeri rete fissa, account multipli e molto altro | Foto