Vodafone, Wind, TIM e TRE

In Italia a prevalere per quanto riguarda la telefonia mobile, ed anche fissa, sono i soliti provider, ovvero Vodafone, TIM e Wind Tre. Molte infatti sono le promo davvero interessanti che ognuno dei gestori citati propone ai propri utenti.

C’è però spesso un problema: insieme alle tanto ambite promo, ci sono spesso vari servizi molto utili che però vanno a gravare sul credito residuo o sul conto degli utenti. Ecco come disattivare tutti questi servizi per tutti e tre i gestori:

Vodafone

Vodafone lanciale incredibili offerte Shake Remix e Vodafone One

Servizi a pagamento: per bloccare tali servizi, tutto ciò che dovrete fare è recarvi all’interno della vostra Area Personale del sito Vodafone.it. Fatto ciò, recatevi alal voce Entra nel Fai da Te.

Dopodiché inserite Username e Password ( se non le conoscete dovrete registrarvi) e selezionate il numero di cellulare su cui volete bloccare tutti i servizi. Selezionate dunque la voce La tua offerta ed in seguito Gestisci le tue promozioni. Da qui potrete eliminare i vari servizi.

TIM

tim

Nel caso in cui non vogliate aspettare l’operatore di turno che vi dia una mano, ecco come fare tramite il PC. Innanzitutto collegatevi al sito tim.it, cliccando sulla voce MyTIM in alto a destra. Fatto ciò, selezionate la voce MyTIM Mobile e, se non l’avete ancora fatto, registratevi.

Ora nella pagina digitate il vostro numero di cellulare ed anche il codice di verifica che otterrete. Procedere mediante il tasto Avanti. Effettuato l’accesso, selezionate la voce Servizi, visionando anche la voce Servizi a contenuto ed Internet. Basterà ora controllare tutto ciò che è attivo e, se non vi occorre, disattivarlo cliccando poi su Conferma.

Wind TRE

In questo caso abbiamo un procedimento molto più semplice messo a punto dal gestore, dato che molti sono gli utenti che lamentano la presenza di tali servizi. Ecco tutti i servizi da disattivare:

  • SMS Premium: contattare il 133, non appena inserite la nuova SIM all’interno dello smartphone. Nel caso in cui doveste avere difficoltà, ecco il link al quale connettersi per disabilitare il servizio da internet.
  • Servizi e contenuti digitali: l’unica scelta che avete è chiamate il 133, senza attivare la connessione dati, in modo tale che tutto resti almeno per il momento bloccato senza prosciugare credito.
  • Ricevuta di ritorno SMS: Per disattivare tale servizio, bisognerà recarsi all’interno delle Impostazioni dei messaggi, disattivando la spunta che abilita la consegna degli SMS.
  • Segreteria Telefonica: è molto semplice. Basterà digitare sul tastierino numerico del proprio smartphone questa sequenza: ##002# e poi premere il tasto di chiamata.
  • E-mail (Push Mail): recatevi nel menu impostazioni, nella sezione mail, dove sarà possibile cancellare l’account associato.
  • Ti ho cercato: l’operazione è eseguibile aprendo il tastierino numerico e digitando la sequenza: *112# e poi premere il tasto di chiamata.
Articolo precedenteTIM proroga la Super One con minuti illimitati e 32 GB, ecco come averla
Articolo successivoFifa 18: compravendita con i nuovi incontri principali