La serie Huawei Mate 10 verrà svelata nella terza settimana del mese corrente, e precisamente il 16 ottobre. Alcune informazioni sul web hanno rivelato che la serie la line-up includerà quattro smartphone: Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 Lite e Mate 10 Porsche Design.

Nella giornata odierna vi proponiamo un confronto tra il prossimo top gamma del colosso cinese – nella sua variante Pro – e Mate 9. L’immagine mostra le modifiche apportate alla back cover del device.

Sebbene le dimensioni di Mate 10 Pro non siano disponibili, l’immagine farebbe pensare ad un dispositivo più compatto rispetto alla passata generazione – probabilmente a causa del della tecnologia Fullview: Mate 10 Pro dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display da 6 pollici con un rapporto di forma pari a 18: 9. Mate 9, ricordiamo, è dotato di un pannello da 5,9 pollici con un rapporto di forma di 16: 9.

Non mancano differenze anche dal punto di vista costruttivo: Huawei 9 presenta un telaio metallico unibody, mentre Mate 10 Pro dovrebbe adottare uno chassis in vetro.

Stravolto poi il design delle doppia fotocamera posteriore, ora realizzata con due sensori separati, ma comunque in posizione verticale. La dual camera è affiancata da un doppio flash LED a sinistra e autofocus laser a destra.

Mate 10 e Mate 9, generazioni a confronto

Huawei Mate 10 Pro è dovrebbe essere lanciato con a bordo Android 8.0 Oreo, personalizzato con l’interfaccia proprietaria EMUI. Come più volte confermato dall’azienda, Mate 10 Pro sarà basato su chip Kirin 970, il quale include un’unità di elaborazione neurale (NPU) dedicata per gestire funzioni AI. Recenti report hanno rivelato che il device sarà commercializzato in quattro modelli con 6 GB di RAM e fino a 256 GB di storage.

E voi cosa ne pensate del design di Huawei Mate 10 Pro? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!

Articolo precedenteWind: brutta notizia per i clienti, aumenta il costo del servizio MyTicket
Articolo successivoInstagram, arrivano i trucchi per aumentare i follower gratis