Google Pixel 2
Google Pixel 2

Google Pixel 2 è stato presentato da meno di 24 ore ma secondo DxOMark è il miglior smartphone, insieme a Pixel 2 XL, per scattare immagini e video. La redazione di esperti nella valutazione della qualità di immagine di obiettivi e fotocamere che opera ormai da diversi anni, ha messo al primo posto della sua classifica proprio il nuovo Google Pixel 2 e la sua fotocamera posteriore: sensore da 12.2 MegaPixel da 1.4 μm con apertura F/1.8. Un mix accoppiato ad una stabilizzazione ottica, autofocus ibrido: laser + PDAF e flash LED Dual Tone.

Anteriormente, invece, è presente una fotocamera da 8 MegaPixel. Tutte caratteristiche che nel complesso hanno permesso al Pixel 2 di totalizzare 98 punti su 100 ai test di DxOMark. “Il miglior punteggio in termini di fotografia tra tutti i dispositivi mobili mai testati”, hanno rivelato gli esperti. Meglio di iPhone 8 e Samsung Galaxy Note 8, entrambi fermi a 94 punti. Ad averli convinti così tanto è stato il sistema di messa a fuoco, rapido e perfetto anche in condizioni di scarsa luminosità, e la resa dei colori.

Google Pixel 2 contro iPhone 8 Plus
Google Pixel 2 contro iPhone 8 Plus

i colori sono sempre molto reali, privi di rumore, e all’aperto illuminano nel vero senso della parola la scena e i suoi dettagli. Il merito è di un’ottima gamma dinamica e del perfetto bilanciamento del bianco, gestiti entrambi da speciali algoritmi integrati nella fotocamera. Stesso discorso anche per le immagini illuminate dal doppio flash LED. Google Pixel 2 ha ottenuto risultati eccellenti anche nell’acquisizione dei video, grazie sempre al funzionamento del sensore in accoppiata con l’autofocus e lo stabilizzatore.

Tuttavia, se il bilanciamento del bianco è perfetto nelle foto, durante le riprese, quando si cammina o si cambia velocemente soggetto, non è molto stabile. Piccolezze, insieme alla perdita di dettagli se si utilizza lo zoom, visto che DxOMark ha comunque chiuso il suo rapporto dichiarando: “Google Pixel 2 è il telefono con il punteggio più alto sia nelle fotografie che nei video. Proprio come ti aspetteresti da un top di gamma“.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come trasferire una chat sul pc
Articolo successivoPassa a Vodafone, di nuovo disponibile Shake Limited Edition con 5GB a prezzo imbattibile