Wind Tre, sostituzione modem Alcatel e Nokia per risolvere il disservizio InfostradaI clienti Wind Tre che utilizzano la fibra Infostrada continuano a lamentare problemi sulla linea e il tutto sarebbe dipeso da un aggiornamento firmware dei modem che ha causato un blocco della configurazione di default degli stessi provocando la disconnessione della linea e l’accensione simultanea di tutti i led presenti sugli apparati. Wind avrebbe provato in un primo momento a risolvere questo problema lanciando un aggiornamento via OTA che non sarebbe andato a buon fine e proprio per questo motivo da alcune ore avrebbe deciso di cambiare i modem Nokia che non riescono più a connettersi.

Il problema Infostrada è più grave del previsto

Il messaggio inviato ai clienti che hanno questo problema è alquanto eloquente: “Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza“. I modem Nokia coinvolti sarebbe quindi irreparabili e sarebbe necessario l’intervento manuale di un tecnico per portare alla normalità la situazione. Per velocizzare il tutto Wind in accordo con Nokia Italia ha deciso di sostituire direttamente l’apparato che potrebbe essere inviato nelle prossime ore con il corriere espresso.

Il problema ormai si protraeva dal 30 Ottobre 2017 nelle grandi città come Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Modena, Padova, Verona e Palermo dove la presenza di abbonati in fibra ottica è maggiore. Ci sarebbe coinvolti anche i clienti con modem Alcatel a cui potrebbe essere richiesta la sostituzione dello stesso. Se ancora avete disservizi è consigliabile chiamare il 155 e per risolvere la situazione prima possibile potreste anche optare per l’acquisto di un modem a basso costo su Amazon.

Articolo precedenteCommodore 64, torna il computer più venduto del mondo sotto forma di mini-console
Articolo successivoApple: ufficiale l’update ad iOS 11.0.2, risolto un gravissimo problema