Prima tra le grandi aziende dell’hi-tech a presentare ed introdurre questo tipo di tecnologia in Occidente, Apple non può non godersi i grandi risultati del suo esclusivo sistema di pagamento. Apple Pay, anche grazie alle innovazioni prima di iOS 10 ed ora di iOS 11, sta diventando sempre più popolare per tutti coloro che possiedono un iPad, un iPhone o un qualsiasi device made in Cupertino.

Come inviare denaro via Apple Pay Cash

Come da consuetudine gli sviluppatori dell’azienda californiana non sono mai stanchi e come anticipato alla convention WWDC di giugno, il sistema di pagamento sta per ottenere un importante upgrade. La tecnologia, oltre ad essere utilizzata per effettuare pagamenti online o in store, sarà in grado di ottemperare anche al trasferimento del denaro.

Apple Pay si avvarrà quindi ben presto di un sistema peer-to-peer. In poche parole due utenti che posseggono un iPhone o un iPad potranno decidere di scambiarsi a vicenda del denaro senza effettuare bonifici, vaglia o versamenti vari. Basterà un semplice click ed un sms inviato via iMessage.

A Cupertino stanno lavorando sodo a questa evoluzione del programma, tanto che gli stessi dipendenti dell’azienda stanno sperimentando per primi il nuovo sistema. Se la timeline dovesse essere rispettata, vedremo “Apple Pay Cash” (questo il nome del nuovo sistema) con l’arrivo di iOS 11.1.

Almeno allo stato attuale delle cose, l’utilizzo del programma “Cash” non dovrebbe comportare commissioni in banca o posta. L’invio di denaro ad un amico o ad un contatto sarebbe del tutto gratuito.

VIAtwitter
Articolo precedenteWind, in arrivo i risarcimenti dopo 6 giorni di interruzione del servizio Fibra Ottica
Articolo successivoDoppio aggiornamento di Google Play Store in poche ore: ve ne siete accorti?