Google Pixel 2 XL

Esattamente pochi minuti fa a Londra, è stata data alla luce la seconda edizione dello smartphone secondo Google. Avete capito bene: insieme a Google Pixel 2 XLè ufficialmente arrivato Google Pixel 2. In realtà si sapeva già tutto da diverse ore riguardo al nuovo flagship ideato a Mountain View, ma ora è tutto vero.

Google Pixel 2: Design e materiali

In merito a quelle che sono le caratteristiche fisiche, Pixel 2 si presenta in un concentrato di eleganza ed allo stesso tempo aggressività. A saltare subito all’occhio è certamente il design basato su un telaio uni-body, plasmato in un misto tra alluminio e vetro per l’inserto in cui è alloggiata la fotocamera, la quale sovrasta il lettore di impronte digitali circolare.

Gli angoli sono smussati alle estremità per rendere il tutto più armonioso e soprattutto bello da vedere. Sul fronte ecco un bellissimo display da 4.97 pollici che occupa quasi tutta la superficie grazie alla quasi totale assenza di bordi. In corrispondenza del lato superiore e del lato inferiore, ecco ben posizionati capsula auricolare e speaker di sistema per un funzionamento simultaneo in Stereo.

Per quanto riguarda le colorazioni, ecco il Blue, Black e White.

Google Pixel 2: Scheda tecnica

  • Display: 4,97 pollici, Gorilla Glass 5, Full HD 1080p, OLED Ultra Vivid, ratio 18:9;
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835, octa-core con frequenza massima a 2.45 GHz;
  • GPU Adreno 540
  • RAM: 4 GB LPDDR4X di tipo SDRAM;
  • Memoria interna: 64/128 GB, UFS 2.1;
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel con OIS;
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel con apertura f/2.4 a fuoco fisso, foto ritratto;
  • Connettività: nano SIM, 4G/4.5G LTE, Wi-Fi a doppia banda, Bluetooth 5.0 LE, GPS A-GPS, NFC, USB Type-C;
  • Scanner per le impronte digitali;
  • Dimensioni: 145,3 x 69,3 x 7,62 mm;
  • Batteria: 3.150 mAh con Super charge, 15 min per 6 ore di autonomia;
  • Certificazione: IP67;
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo.

Google Pixel 2: Display

Per tutti coloro che cercano un display resistente, nitido e soprattutto grande, Pixel 2 offre un ottimo compromesso. Ecco infatti uno schermo protetto da uno splendido Gorilla Glass 5 a prova di urti e cadute accidentali, con diagonale da 4.97 pollici estesa lungo un pannello di tipo OLED Ultra Vivid  in 18:9.

Tale formato è dato ovviamente dall’assenza in maggioranza dei bordi, ridotti veramente al minimo. Ottima la resa cromatica soprattutto dei neri, così come la luminosità alla luce del sole.

Google Pixel 2: Multimedia

Per quanto riguarda la multimedialità, Google Pixel 2 è lo smartphone perfetto viste le sue molteplici e versatili caratteristiche nel campo.

Innanzitutto è dotato di un ottimo comparto fotografico con una fotocamera posteriore da 12 Mpx con tecnologia super-pixel, supportata da stabilizzazione di tipo OIS. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale, ecco un sensore da 8 Mpx a fuoco fisso con apertura f/2.4, e la possibilità di scattare foto ritratto. Il voto di DxOMark è di 98 su 100, migliorando dunque gli 89 punti di Google Pixel.

In quella posteriore sarà implementata anche la realtà aumentata che si interfaccerà con vari giochi e funzioni. Ad esempio potrete inserire nelle vostre foto soggetti in 3D e in movimento appartenenti all’NBA, Star Wars o alcune serie TV.

Il comparto audio-video è davvero spettacolare con filmati in Full HD, registrabili anche in 4K a 30 fps, e soprattutto un audio stereo perfettamente messo a punto grazie allo speaker di sistema posizionato in basso e alla capsula auricolare con secondo speaker integrato.

Perfetta infine anche l’integrazione con il nuovo Google Assistant che diventa ancora più interattivo e rapido nelle risposte.

Google Pixel 2: Prezzi e disponibilità

In merito a quelli che saranno invece i prezzi Google Pixel 2 si partirà da 649$. Non sarà inoltre disponibile in Italia, mentre Google Pixel XL 2 sì.

Articolo precedenteiOS 11 contro Android Oreo: il confronto è sempre più impietoso
Articolo successivoGoogle Pixel 2 XL è ufficiale: ecco il vero top con Display P-OLED e Snapdragon 835