Dopo aver presentato il Google Home Mini, nel corso del proprio evento l’azienda di Mountain View ha parlato anche di numeri, ed in particolare di Google Chromecast.

Google Chromecast, venduti oltre 55 milioni di device

Il Google Chromecast, per chi non lo conoscesse, è quel dispositivo da collegare alla TV per trasformarla in una vera e propria smartTV. Il prodotto, correntemente venduto anche in Italia, può essere acquistato sia nei principali negozi di elettronica, che online, a poco meno di 50 euro.

Ad oggi non si pensava avesse avuto una grandissima risonanza, tuttavia, stando a quanto riportato da Google, ne sono stati venduti ben 55 milioni. Naturalmente stiamo parlando di vendite relative a tutto il globo e a partire dal lancio iniziale del 2013.

Oltre a questo, sempre secondo Google, anche il Google WiFi sembra aver convinto, dato che il prodotto è il più venduto nella categoria router mesh.

Ciò che ha reso Google Chromecast (qui la nostra recensione) uno dei dispositivi più venduti sul mercato è il suo essere smart ed economico. Molteplici sono le funzionalità che lo hanno reso unico nel suo genere, ma soprattutto viene commercializzato ad un prezzo veramente competitivo.

Quanti di voi l’hanno acquistato? ne siete rimasti convinti o lo trovate comunque poco interessante? lasciate un commento con le vostre impressioni in merito.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteGoogle Home Max ufficiale: speaker performante e costoso
Articolo successivoPassa a TIM: l’azienda prolunga questa offerta low cost con minuti illimitati e 20 GB