problemi tre, wind, infostradaLa situazione è più grave del previsto e gli utenti continuano a segnalare disservizi sulla linea Infostrada tanto che non si riesce a navigare e il modem non è in grado di agganciare correttamente la linea internet. Il problema sarebbe localizzato ai clienti che hanno un modem Alcatel o Nokia per la rete Fibra FTTH e proprio per questo motivo i tecnici Wind Tre avrebbero già dovuto rilasciare un aggiornamento che però ancora non sembra essere arrivato.

La fibra Wind Tre non funziona, utenti Infostrada nel panico

Le segnalazioni continuano ad arrivare sul noto sito downdetector.it e i clienti sembrano davvero inferociti tanto da rilasciare commenti veramente negativi riguardo l’operatore telefonico italiano. Il problema è dato dal fatto che il modem segna l’accensione contemporanea di tutti i led mandando in blocco appunto la connessione. La problematica potrebbe essere stata generata proprio da un aggiornamento firmware finito male che ha reso praticamente inutilizzabili i modem.

I problemi principali sono stati rilevati a Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Genova, Modena, Padova, Verona e Palermo proprio perché in queste zone c’è una maggiore concentrazione di connessioni in fibra ottica. Purtroppo non sappiamo quando il problema verrà risolto ma è consigliabile tenere il modem acceso e collegato per favorire un nuovo aggiornamento firmware che vada a risolvere questo problema.

 

Articolo precedente4.5G: come funziona la nuova rete, la lista degli smartphone abilitati e le città coperte
Articolo successivoHuawei Mate 10, conferme sulla dock per trasformare lo smartphone in un PC