Dopo aver passato un’estate da protagonista con le continue promozioni, l’operatore Tim, da qualche ora, non sta attraversando un bel momento. Secondo le ultime indiscrezioni, alcuni clienti sono stati colpiti da una vera e propria truffa che sta girando via mail da diverso tempo.

Gli hacker si trovano sempre in movimento, pronti a colpire in qualsiasi momento. Nel giro di qualche settimana, hanno prima lanciato le nuove truffe su WhatsApp colpendo numerosi utenti ed ora si sono spostati nel settore delle telecomunicazioni. Intanto, la Polizia Postale ha iniziato ad avvertire sul web tutti i cittadini, diffondendo immediatamente tale notizia.

Tim: rimborso truffa

Come detto precedentemente, alcuni clienti Tim hanno ricevuto tramite mail un messaggio contenente il titolo ‘Tim: rimborso riferimento A8005W’.

L’immagine riportata fa riferimento al tipo di email ricevuta da qualche cliente. Da come si può notare, stiamo parlando di una classica truffa visto che le compagnie telefoniche non utilizzano questi canali per comunicare eventuali accrediti. E’ pur vero che una persona mal informata può cadere nella trappola, dopo aver letto un messaggio del genere.

L’intento di questa truffa è quello di far accedere il cliente al link sopra riportato, in modo da richiedere nello step successivo i suoi dati personali o bancari. Dopodiché, il gioco sarà fatto.

Il consiglio che vi possiamo dare è di non aprire per nessun motivo i link riportati nel testo, e di cancellare il messaggio ricevuto. Fate molta attenzione nel leggere messaggi di questo tipo.

Articolo precedenteHuawei Mate 10, conferme sulla dock per trasformare lo smartphone in un PC
Articolo successivoWhatsapp, come rimuovere le spunte Blu e cos’è GBWhatsapp