PS4
PS4

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le sue console: PS4 e PS4 Pro. Si tratta del firmware 5.00 che introduce diverse novità, tutte riportate nell’elenco in basso, che richiede circa 400 MB. Per eseguire l’aggiornamento occorre una connessione ad internet stabile. Basta, infatti, accedere alle impostazioni e scorrere le voci fino a trovare “Aggiornamento software di sistema”.

A quel punto il sistema verificherà automaticamente tramite Internet se hai installata l’ultima versione del software di sistema. Se disponibile, un file di aggiornamento per una versione più recente verrà scaricato sul sistema. Una volta terminato il download, verrà visualizzato un messaggio di notifica nell’angolo in alto a sinistra sullo schermo e si potrà procedere con l’installazione.

PS4, TUTTE LE NOVITÀ DELL’AGGIORNAMENTO 5.00

  • Introdotta la possibilità di aggiungere utenti della propria PS4 come membri della famiglia. In questo modo sarà più semplice gestire le informazioni sull’account e limitare le funzioni della PS4. Per aggiungere membri della famiglia basta accedere alle impostazioni e selezionare Filtro Contenuti/Gestione Famiglia. L’amministratore della famiglia e i membri della famiglia che sono genitori o tutori possono regolare il filtro contenuti dei bambini della famiglia.
  • L’attuale scheda “Gruppi Preferiti” verrà sostituita dalla scheda “Elenchi Personalizzati” sulla schermata “Amici”. Questo consentirà di creare e modificare elenchi personalizzati dei nostri amici e di organizzarli in gruppi specifici in base ai giochi. Ad esempio, si potrà creare un elenco di compagni di squadra di Destiny e a cui inviare in modo semplice inviti agli assalti.
  • Introdotti gli Elenchi personalizzati agli amici. Adesso si potranno creare elenchi personalizzati per organizzare facilmente i propria amici e scegliere i giocatori a cui inviare messaggi o inviti a giochi.
  • Per alcune trasmissioni (Community) appare ora sullo (Live da PlayStation) Schermo di visualizzazione. Per accedere alla community del giocatore emittente, selezionare Community.
  • Introdotta la possibilità di visualizzare le notifiche nel menu rapido, arricchito con un orologio, con la funzione per abbandonare un party e per vedere gli album e gli elenchi di riproduzione dei brani riprodotti in Spotify.
  • Introdotte nuove lingue di sistema: Ceco, Indonesiano, Ungherese, Rumeno, Vietnamita, Greco, Thai.
  • Introdotta la visualizzazione dei commenti degli spettatori sullo schermo del visore VR durante la trasmissione del gioco di PlayStation VR.
  • Per (Messaggi) il layout dello schermo è stato migliorato e sono state aggiunte le funzioni che permettono di visualizzare l’anteprima di un URL e di ricevere la musica che è stata condivisa come messaggio.
  • Introdotta la possibilità di disabilitare le notifiche pop-up durante la riproduzione video, di scegliere il colore delle notifiche pop-up e di scegliere se visualizzare o nascondere i dettagli dei messaggi delle notifiche.
  • Introdotta la possibilità di scegliere se trasmettere in 1080p (60fps) quando si utilizza Twitch su PS4 Pro.
  • Introdotta la modalità che consente di ascoltare Blu-ray Disc e il contenuto di DVD con la funzione audio virtual surround quando vengono collegate le cuffie al PlayStation VR.
Articolo precedenteSmartwatch, pronte le chiamate vocali Multi-SIM grazie ad Ericsson
Articolo successivoNubia Z17s: che spettacolo il display frontale borderless