Pixel 2
Pixel 2

È tutto pronto per la presentazione che Google terrà domani, 4 ottobre, per presentare ufficialmente i suoi nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL. Si tratta degli smartphone di Google, quelli adatti per i puristi del mondo Android, che secondo quanto riportato da nuove indiscrezioni non arriveranno prima del 19 ottobre. Ancora più tardi, il 25 novembre, per coloro che attendono la versione XL. Tempistiche che riguardano il mercato statunitense per cui, in Europa e soprattutto in Italia, potremmo vederli a ridosso del 2018.

O quasi visto che secondo una fonte anonima citata dai colleghi di Hardware Upgrade, nel nostro Paese arriverà solo il Pixel 2 XL e lo farà il 4 novembre. A distribuirlo sarà il Google Play Store e l’operatore telefonico TRE. Quest’ultimo lo dovrebbe avere in esclusiva fino a marzo 2018.

PIXEL 2 E PIXEL 2 XL, I PREZZI

Non c’è ancora niente di ufficiale ma i più informati sono sicuri: i prezzi dei nuovi Pixel 2 saranno in linea con quelli dei top di gamma più blasonati. Nello specifico, Pixel 2 potrebbe essere venduto nella versione base con 64 GB di memoria a 649 dollari. Il modello con 128 GB di memoria interna potrebbe raggiungere 749 dollari. Cifre ancora più alte quelle di Pixel 2 XL che partirebbe da 849 dollari fino a raggiungere i 949 dollari della versione più potente.

Pixel 2 XL in Italia dovrebbe arrivare nella versione con 128 GB di memoria a 999 euro. Un prezzo che si potrà rateizzare, includendo promozioni con minuti e giga per navigare in internet, grazie alla presunta esclusiva dell’operatore TRE.

PIXEL 2 E PIXEL 2 XL, LE CARATTERISTICHE

Il cuore di entrambi gli smartphone sarà lo Snapdragon 835 con processore Octa Core, GPU Adreno 540, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Quantitativi che salirebbero a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per le versioni più potenti. Pixel 2 si presenterà con uno schermo da 5 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione, alimentato da una batteria da 2700 mAh. Pixel 2 XL potrà contare su uno schermo Quad HD+ da 5.5 pollici e le cornici ridotte al minimo, alimentato da una batteria da 3520 mAh.

Il resto della scheda tecnica comprenderà un modem di ultima generazione, il lettore di impronte digitali, speaker di alta qualità e un’unica fotocamera posteriore. Il tutto all’interno di una scocca che combinerà vetro e metallo in un design semplice ma elegante, enfatizzato dalle colorazioni Just Black e Black White. Quest’ultima dovrebbe avere una particolarità: il tasto di accensione di colore arancio.

Articolo precedenteErg Mobile: attiva una sim e ricevi 15 euro gratis con 1 mese di Pacchetto 350 Più
Articolo successivoEuronics: con il Sottocosto online disponibili smartphone Android scontati