Con il lancio di Galaxy S8 e S8+, Samsung ha introdotto la funzione Samsung Dex. Questa funzione consente agli utenti di connettersi lo smartphone ad un ampio display utilizzando un dock dedicata, e godere pienamente di una esperienza desktop. Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato alcuni rumor secondo i quali il produttore cinese potrebbe presentare una tecnologia simile in occasione del lancio di Huawei Mate 10.

Il CEO di MirAxess Yanis Anteur sostiene che Huawei Mate 10 verrà lanciato con una funzionalità stile PC. Ecco la sua dichiarazione:

“Per ora raccomandiamo di utilizzare Mirabook con il Samsung Galaxy S8 per Dex e con gli smartphone Windows per Continuum. Ho anche una notizia per voi: il nuovo smartphone Huawei, che ricordo verra’ annunciato il 16 Ottobre, avrà una funzionalità simile a DeX e sarà compatibile con Mirabook.”

La dichiarazione suggerisce che Huawei Mate 10 fornirà agli utenti una esperienza utente desktop, il tutto collegando lo smartphone ad una dock ed un monitor. Dal momento che Miracast è oramai uno standard diffuso nei monitor e TV di nuova generazione, non sarà difficile per gli utenti Mate 10 trovare uno schermo compatibile.

Samsung Dex

Huawei, ricordiamo, ha recentemente rilasciato un teaser incentrato sull’AI abilitata in Kirin 970, la quale dovrebbe contribuire a rendere migliore la – complessiva – user experience fornita dal device. Huawei Mate 10, stando a quanto affermato dal produttore cinese, non sarà un semplice smartphone, bensì una macchina intelligente che potrà vedere, pensare e imparare. Proprio come un essere umano.

Huawei è un brand molto popolare in Cina – il maggior mercato al mondo; l’arrivo di una funzione in stile Samsung DEX potrebbe consolidare il primato di Huawei in suolo cinese, e contribuire alla diffusione di tale funzione. Ciò potrebbe spingere altri produttori di smartphone, nel prossimo futuro, ad investire su questa tecnologia.

Maggiori dettagli sulla dock per Mate 10 dovrebbe emergere prima dell’evento di lancio fissato per 16 ottobre. E voi cosa ne pensate di questa funzione? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!

Articolo precedenteWind Tre Infostrada, ancora problemi e disservizi Fibra FTTH in tutta Italia
Articolo successivoTim: attenzione alla nuova truffa che sta colpendo numerosi clienti