Quest’estate vi abbiamo parlato di un nuovo modello di smartphone HTC basato sull’ultimo fortunato top di gamma U11. Proprio come Samsung ed Huawei, l’azienda taiwanese ha scelto di puntare su un dispositivo leggermente più smart rispetto al flagship rivolto ad un pubblico di fascia media.

Il device che si chiamerà HTC U11 Life sarà uno degli ultimi prodotti indipendenti dell’azienda asiatica, dopo l’accordo che ha visto il settore smartphone passare tra le fila di Google.

Le caratteristiche di HTC U11 Life

Da poche ore sui vari portali esteri, soprattutto asiatici, stanno circolando quelle che si suppongono essere le componenti principali di tale smartphone. Lo schermo sarà caratterizzato da un display FULL HD da 5,2 pollici. Il processore sarà uno Snapdragon 630 con una memoria RAM disponibile in una versione da 3 o da 4 GB. La memoria interna a sua volta sarà ripartita in base alla RAM in due versioni da 32 o da 64 GB.

Caratteristica la presenza di fotocamere (pressapoco uguali) sia nella parte anteriore sia nella parte posteriore del dispositivo: ambedue le camere avranno una portata di 16 megapixel. La batteria da 2600 mAh dovrebbe garantire un’autonomia nella media di tutti gli smartphone.

Il device HTC, che almeno sulla carta dovrebbe competere sul mercato con i Galaxy serie A e serie J e con gli Huawei versione Lite, sarà integrato con Android Oreo già dalla sua release: questa caratteristica potrebbe fargli guadagnare molto appeal soprattutto in principio di commercializzazione. La presentazione dello smartphone dovrebbe essere fissata per il 20 Ottobre.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteNokia 9, ecco la foto del nuovo dispositivo in questa sua inedita veste
Articolo successivoCommodore 64, torna il computer più venduto del mondo sotto forma di mini-console