Amazon: i migliori trucchi per ricevere prodotti gratis a casaTutti conosciamo Amazon come la piattaforma di vendita online più vasta al mondo, dove molti maketplace sono accessibili tutti e dove è possibile trovare oggetti di ogni genere a tutti i prezzi. Pochi forse sanno invece che alcuni di questi oggetti è possibile riceverli gratuitamente a casa. Sembra un’utopia? Invece è possibile e anche semplice, nei prossimi paragrafi vi spiegheremo come.

Amazon Vine

Amazon Vine è il programma di Amazon che premia i recensori più assidui e precisi inviandogli prodotti gratuiti a casa. Eh sì, avete capito bene, basta qualche recensione per ricevere ambiti premi senza spendere un centesimo.

Come si diventa recensori Vine?

Non è semplicissimo, ma neanche impossibile. Per essere invitati a far parte del programma Vine dovrete aver scritto già qualche recensione Amazon, tante da esservi guadagnati un posto di rispetto nella classifica dei recensori. La classifica viene generata in automatico in base non solo al numero delle recensioni lasciate, ma anche della loro qualità: gli utenti sono infatti liberi di esprimere un punteggio di utilità sulla recensione che farà salire il valore del recensore in classifica.

Raggiunte vette abbastanza alte (ci vorrà un po’ di tempo ma non sarà impossibile) Amazon vi inviterà a far parte del programma Vine, ed è lì che le cose si faranno interessanti.

Cos’è Amazon Vine?

Amazon premia i recensori più bravi inviandogli a casa prodotti nuovi e non ancora in commercio, così da farne un test e lasciare una recensione affidabile sugli stessi. I prodotti regalati provengono dai fornitori che partecipano al programma, e dopo aver fornito un feedback completo potrete tenerli gratuitamente a casa vostra.

Le recensioni possono essere di qualsiasi tipo e non vengono condizionate in alcun modo: sono opinioni personali e indipendenti, e nessun fornitore ha il diritto di modificare, influenzare o cambare il contenuto delle stesse. Le recensioni Vine sono riconoscibili perché marcate da una striscia verde identificativa del programma.

Come si diventa recensore top?

Le classifiche vengono create in base all’opinione che gli utenti hanno del recensore. I voti di utilità assegnati alle recensioni vengono utilizzati per stilare la classifica, ma non sono l’unico criterio che ti permettono di salire nella stessa. Per definire i recensori top Amazon fa attenzione a:

– Dare il peso maggiore all’utilità assegnata alle recensioni piuttosto che al numero delle stesse. In questo modo Amazon si assicura di prendere fra le sue Voci opinioni di qualità e rappresentative di cosa vogliono gli utenti.

– La recenza della recensione ha il suo peso, le più recenti hanno infatti più impatto sulla classifica in modo che anche i nuovi clienti abbiano la possibilità di scalare la vetta.

– Il peso complessivo dell’utilità e non il numero di voti definisce la qualità di una recensione. Non importa quindi che le valutazioni di una recensione siano 1.000 o una soltanto, l’importante è che venga considerata d’interesse.

Le classifiche vengono aggiornate giornalmente, quindi avrete modo di verificare ogni giorno il vostro stato in classifica. Per diventare recensore top è necessario raggiungere un punteggio di 1.000 o più, in base al valore raggiunto potrai conseguire diversi distintivi come: Recensore Top 1.000, 500, 100, 10 o 1.

Leggi anche:  Migliori offerte Amazon oggi 28 gennaio 2018: la selezione

Le classifiche vengono formate in autonomia per premiare gli utenti Amazon, ma se per qualsiasi motivo non vuoi entrare nella classifica Top ti sarà sufficiente darne comunicazione all’azienda.

Siti come Amzreviewtrader

Per chi non volesse imbarcarsi nell’impresa di diventare Recensore Top, o anzi per chi volesse accrescere il numero delle proprie recensioni velocemente e senza spendere troppo, esistono delle alternative. Una delle più note è il sito Amzreviewtrader.

Cos’è Amzreviewtrader?

Il sito è perfettamente legale e si occupa di mettere in contatto venditori e recensori. I primi mirano ad ottenere una recensione imparziale dei propri prodotti su Amazon, i secondi a ricevere prodotti gratuiti a casa (o accrescere il numero delle proprie recensioni).

Come funziona Amzreviewtrader?

Utilizzare il sito è semplice. Vi basterà iscrivervi fornendo il vostro indirizzo email e una password, confermare l’iscrizione dal link che riceverete nella vostra casella di posta, et voilà! Il gioco è fatto, ora potrete iniziare a ricevere prodotti gratuiti a casa.

Recatevi sul sito e digitate il nome del prodotto che desiderate ricevere (o scorrete semplicemente le offerte disponibili). Scegliete come metodo di ordinamento “dal prezzo più basso” e le prime offerte mostrate saranno quelle gratuite. Non tutti i prodotti vengono offerti gratuitamente, ma sono comunque disponibili con grossi sconti sul prezzo originale.

Una volta individuato il prodotto d’interesse vi sarà sufficiente cliccare su “Review Now” per inviare la richiesta al venditore. È descrizione del venditore scegliere se affidarvi o meno la recensione, dipende quante recensioni necessita ricevere su un prodotto. Entro 3-4 giorni dovrebbe comunque arrivarvi comunicazione dell’accettazione o rifiuto della vostra richiesta nella casella mail, alternativamente potrete verificare lo stato della stessa sul sito.

Se la vostra richiesta avrà esito positivo, i venditori metteranno a vostra disposizione un codice voucher che potrete utilizzare al momento dell’acquisto su Amazon. Accettandolo, farete diventare il prodotto gratuito (o raggiungerà il prezzo concordato) e sarete liberi di concludere il vostro acquisto a zero spese. In cambio dovrete semplicemente lasciare una recensione!

Gli altri trucchi…

Abbiamo visto già altri trucchi per ricevere prodotti gratis a casa sia in questo articolo che in quest’altro. Sicuramente sfruttare le potenzialità offerte da questi siti permette di avere sempre un prodotto nuovo da recensire.

In conclusione

Abbiamo visto come ricevere prodotti gratuiti direttamente da Amazon sia tutt’altro che impossibile. In verità è molto semplice, basta dedicare una certa quantità di tempo a scrivere recensioni di qualità.

Sta a voi scegliere se preferite cimentarvi nell’impresa di scalare la cima tramite il programma Vine, o se accedere direttamente ai privilegi offerti da Amzreviewtrader; i più furbi possono utilizzare una combinazione dei due strumenti, utilizzando Amzreviewtrader per aumentare il numero e la qualità delle recensioni. In quest’ultimo modo potrete ricevere da subito prodotti gratuiti a casa, e aiutare il vostro profilo a salire nella classifica dei recensori Top.

A voi la scelta, come volete ricevere il vostro prodotto gratuito?